Catania News

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, i bimbi assistiti dalla Fondazione Onlus Contessa Lene Thun, ricoverati presso il reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania,  partiranno per una delle esperienze più intense della loro piccola vita.
Alle 16.50, dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania, si alzerà in volo l’aereo che li porterà a Roma perché coinvolti nella realizzazione della decorazione dell’Albero di Natale di Papa Francesco. Attraverso l’esposizione delle riproduzioni delle loro piccole opere sviluppate durante i laboratori, si riuniranno ai piccoli artisti di tutta Italia e, ospitati con le loro famiglie dalla Fondazione, saranno ricevuti in udienza privata dal Santo Padre e invitati alla cerimonia di accensione del Grande Albero di Natale di Piazza San Pietro.

Proseguono, intanto, i preparativi per la grande cerimonia dedicata all’Alberto di Natale della città di Catania, progetto curato dalla Fondazione Onlus Bolzanina in collaborazione con il Comune di Catania.
L’appuntamento è in Piazza Università lunedì 12 dicembre, dalle 17.30 alle 20.30.
Sarà una festa per le famiglie catanesi, fra canti Gospel,  attrazioni come l’esibizione della sand artist più famosa d’Italia, Stefania Bruno,  suggestioni visive sui palazzi più storici della piazza e punti di ristoro.

Presenti alla cerimonia fra gli altri, oltre il Sindaco di Catania, Enzo Bianco e l’assessore comunale alla Scuola, Valentina Scialfa, Lucia Adamo, responsabile della Fondazione Contessa Lene Thun,  e il Conte Peter Thun, fondatore della Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post