Cronaca
Regalare un sorriso attraverso uno spettacolo intenso, fraterno e coinvolgente. Affermare, attraverso le espressioni verbali e non, il diritto di mostrare se stessi senza nessun tipo di barriera. E così nel reparto dell’unità spinale unipolare dell’ospedale Cannizzaro di Catania va in scena un reportage multiforme di racconti, musica e danza per capire come certe barriere siano solo mentali e possono essere abbattute con l’aiuto di tutti. “L’Allegra Compagnia Amatoriale” con i loro sketch, l’artista Giovanni Di Mauro con il suo violino ed i ballerini di musica Country Line Dance, coordinati dalla maestra Giusimaria Raciti, hanno interagito con gli attori in carrozzina per dare un messaggio di unione attraverso un lungo, grande, intenso abbraccio ideale.
Un momento dello spettacolo

Un momento dello spettacolo

“Per noi si è trattato di un’occasione formidabile che ha permesso ad attori, artisti e spettatori di costruire un’intensa sinergia sul palco. Una carica di energia dettata dalle potenzialità di questi ragazzi sono riusciti a mettere in mostra. Un “excursus” per arricchire tutti noi socialmente e culturalmente”. A parlare è l’organizzatrice e presentatrice della manifestazione, la dott.ssa Monica Pizzino. E’ lei che, nel cuore della serata, ha invitato al centro della sala il direttore Unità Spinale Unipolare Dott.ssa Maria Pia Onesta a cui ha consegnato la targa ricordo.
Compleanno con torta per Daniele Vintaloro

Compleanno con torta per Daniele Vintaloro

“I nostri pazienti sono stati motivati attraverso un processo alternativo alla loro riabilitazione quotidiana– ha dichiarato la dott.ssa Onesta. Un coinvolgimento che per loro rappresenta un valore aggiunto nella vita di tutti i giorni”. Spettacoli e divertimento per ribadire il grande coraggio, la determinazione, la forza di volontà e la speranza che i pazienti ci mettono per affrontare la vita di tutti i giorni. Un viaggio alla scoperta di se stessi, un’avventura interdimensionale per donare un sorriso a tutti i presenti. A margine dello spettacolo c’è stato anche un momento speciale dedicato ad uno dei pazienti, Daniele Vintaloro, che proprio oggi ha festeggiato il compleanno spegnendo 27 candeline”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post