Pallanuotosport

Archiviata la brutta sconfitta subita nel derby dalla Nuoto Catania, la Famila Muri Antichi è chiamata al pronto riscatto contro la Campolongo Rari Nantes Salerno, sabato 10 dicembre, ore 16,45, Piscina “Francesco Scuderi”, in una sfida complicata sulla carta ma non impossibile per i ragazzi di Maugeri, che durante la settimana hanno rivisto gli errori commessi nella precedente partita e si sono allenati al meglio per provare a correggerli in vista di questo importante impegno. Ancora una squadra di Salerno, dopo l’esordio non fortunato contro l’Arechi alla prima giornata di questa nuova stagione di Serie A2. Il sette etneo scenderà in vasca con la stessa formazione del derby, con Cassone ancora out per infortunio.

“Continua la striscia di partite difficili – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – noi vogliamo onorare al meglio l’impegno. Dovremo sfruttare al massimo il fattore casa e quindi il calendario non deve essere per noi un alibi. Salerno è una squadra forte, che si è rinforzata molto, noi però dobbiamo dare ma soprattutto darci un segnale di buona salute e giocare una buona gara che ci potrà permettere di conquistare punti importanti”

“Peggio di come abbiamo giocato nel derby non possiamo fare – dichiara il tecnico Maugeri – quindi sono convinto che andrà sicuramente meglio. Certe volte basta poco per invertire un trend negativo e quindi sarà nostro compito fare di tutto per portare a casa la vittoria. Salerno? Sono molto forti fisicamente, sono coperti in ogni ruolo e ti concedono pochissimo. Dai miei ragazzi, più che un cambiamento dal punto di vista tattico, mi aspetto una reazione d’orgoglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post