Un nuovo white paper rivela il cambiamento in atto nella promozione dei servizi legali

Il content marketing digitale è in forte espansione nel settore legale odierno. Gli studi legali integrano sempre più spesso il passaparola e le raccomandazioni dei clienti con la distribuzione digitale gratuita di contenuti specialistici. In un white paper pubblicato oggi e intitolato “How to build your personal brand and become a thought leader in your practice area”, Lexology spiega come funziona il content marketing e perché è uno strumento potentissimo per gli avvocati.

Il content marketing implica la creazione e distribuzione di contenuti utili e rilevanti, come ad esempio articoli, memorandum e aggiornamenti, rivolti a un pubblico specifico. In tal modo, il creatore dei contenuti e la fonte delle informazioni accrescono la propria reputazione e visibilità. Il web e i social media hanno dato preminenza al content marketing: al giorno d’oggi chiunque necessiti di servizi professionali inizia la sua ricerca sul web. Le ricerche indirizzano ai contenuti offerti, i quali fungono da vetrina per il loro creatore e per le sue qualifiche.

Il nuovo white paper di Lexology fornisce agli studi legali e ai professionisti del settore una guida passo a passo su come:

  1. Circoscrivere il pubblico di riferimento
  2. Produrre i contenuti
  3. Raggiungere il pubblico
  4. Tracciare i risultati ottenuti

 

Il white paper può essere scaricato gratuitamente dal sito di Lexology dedicato al content marketing all’indirizzo http://www.contentmarketing.lawyer.

INFORMAZIONI SUL SITO DI LEXOLOGY DEDICATO AL CONTENT MARKETING

Il sito di Lexology dedicato al content marketing (http://www.contentmarketing.lawyer ) fornisce informazioni utili sul content marketing, tra cui tutorial, suggerimenti, tendenze, e strategie, curate da esperti e rivolte a studi legali e professionisti del settore di tutto il mondo. Collaborando con Lexology, gli studi legali e i professionisti di settore si associano al più conosciuto e stimato brand del settore, e accrescono la propria visibilità e il coinvolgimento di potenziali clienti, colleghi e influencer.

INFORMAZIONI SU LEXOLOGY

Lexology è la più stimata fonte di contenuti gratuiti, di facile accesso e indicizzati per i professionisti del settore legale, distribuiti ogni giorno su più di 300.000 computer desktop in oltre 100 Paesi. Lexology offre una piattaforma di ricerca con un archivio contenente più di 600.000 articoli in oltre 20 lingue comprendenti 50 aree di lavoro. Sostenuta da più di 100 associazioni, aziende e gruppi di consulenza aziendale, Lexology non è considerata solamente una risorsa di inestimabile importanza nel suo genere, ma un punto di riferimento per il settore legale.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*