Cronaca

C’è ancora la possibilità di continuare a sognare, di coltivare la passione per la gastronomia e la preparazione di intingoli e manicaretti. In che modo prepararsi per lavorare nella cucina di un ristorante? Semplice.

Per acquisire le competenze adeguate è sempre indispensabile una buona formazione, assolutamente all’altezza della situazione. Ecco perché Jobbing Centre Ragusa torna ad offrire una occasione da non perdere. Sono state aperte, infatti, le iscrizioni al nuovo corso di aiuto cuoco che si terrà nella sede formativa di contrada Puntarazzi, dotata di un moderno laboratorio di cucina, a partire dal 28 dicembre.

Sono previste 80 ore di formazione. Il corso consente di impratichirsi su tutte le tecniche indispensabili per potere affrontare al meglio questa professione. Il percorso formativo prevede la conoscenza delle materie prime utilizzate in cucina, le tecniche di produzione degli impasti, la realizzazione individuale delle più tipiche produzioni di cucina.

La modalità di insegnamento è strutturata per assicurare il pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che permettono all’allievo di apprendere le conoscenze tecniche, la manualità pratica e l’affinamento estetico necessari a questa professione. Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati maggiorenni. Al fine del conseguimento dell’attestato di frequenza è previsto l’obbligo di frequenza per il 70% delle ore di formazione.

Per informazioni è possibile contattare Jobbing Centre allo 0932.1865244/604026 oppure acquisire altri elementi visitando il sito internet www.jobbingcentre.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post