calciosport

Continua il cammino del Mascalucia Calcio a 5, nella stagione 2016-17 e il prossimo avversario da affrontare, nella gara valevole per la dodicesima giornata di Serie C1, è l’Acireale di mister Patanè.

I biancazzurri affrontano la gara con il sorriso sulle labbra, grazie al primo successo esterno in quel di Ispica. Avversario un Acireale rinato avendo già lasciato l’ultimo posto in classifica con quattro risultati utili di fila e con gli arrivi di Viglianisi e Pennisi ha rinforzare la rosa. Da registrare le assenze di Buzzanga, per il Mascalucia, di Anastasi, per l’Acireale, entrambi per squalifica.

Se Mascalucia–Acireale è di per sé una gara speciale, a renderla tale ancora di più sono gli ex di turno. Ben tre, tra le fila dei biancazzurri, mister Stefano Bosco, che ad Acireale ha vinto un campionato di C2 lo scorso anno, insieme con Mario Tornatore,  Salvatore Riolo e Andrea Finocchiaro.

“Credo che proverò grandi emozioni – dichiara Mario Tornatore – Prima di affrontare la mia ex squadra preferisco dire che affronterò amici e sarò felice di giocare questa partita. Un pensiero particolare va ad Ugo Petrina, che fa di tutto per portare avanti il nome dell’Acireale e non posso non citarlo, visto che vengo dal settore giovanile da lui formato. Un avversario speciale? Ne dico due: Rosario Pagano e Federico Pennisi, amici da una vita e miei compagni di squadra per tanti anni. Non dimentico che però ci sono tre punti fondamentali per rimanere un scia delle altre squadre e al di là dell’evento daremo il massimo per portare a casa la seconda vittoria consecutiva”.

“Sicuramente la gara di sabato è per me, come per gli altri ex, una partita molto speciale – continua il classe ’95 Salvo Riolo – Acireale è una piazza che rimane nel cuore e che difficilmente si dimentica. Proprio per questo però è ancora più importante fare bene e giocare una gara ad alta intensità, dando ancora più del 100%. Inoltre la classifica ci impone di ottenere i tre punti, visto che ne abbiamo lasciati tanti per strada e con rammarico. Sarà una giornata particolare e dura, che affronteremo al meglio delle nostre possibilità”.

“Per me è un onore aver vestito la maglia granata – conclude Andrea Finocchiaro – L’Acireale è la società che mi ha lanciato, quella in cui sono cresciuto, calcisticamente e umanamente. Non dimenticherò mai quella grande piazza e sicuramente sarà una gara unica. Adesso però gioco per il Mascalucia e ciò che conta è vincere, per i punti, per i compagni e per il presidente”.

Appuntamento sabato 17 dicembre alle ore 17, al PalaWagner di Mascalucia. Punti pesanti e un derby in palio. Niente di più spettacolare in una gara unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post