Cronaca

L’internazionalizzazione delle imprese alla luce del d.lgs. 147/2015 ed i profili giuridici e gli strumenti di attuazione ad esso collegati saranno al centro del Convegno organizzato da Fisapi Sicilia e Ugipi e che si terrà giovedi, 22 dicembre, dalle ore 16:00 alle 19:00 nei locali della Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli, in Via Terrasanta n. 82, a Palermo.

Dopo il saluto delle Autorità, interverranno nell’ordine: l’Avv. Lugi Randazzo, Segretario Regionale Fisapi Sicilia, esperto di diritto commerciale internazionale e Co-founder Gierrelex; l’ Avv. Manlio Gervasi, Cofondatore ILTC- esperto in contrattualistica internazionale e Real Estate; il Prof. Pietro Virgadamo, Professore Associato di Istituzioni di diritto privato – Università LUMSA; l’Avv. Maria Marinello, Cofondatore ILTC – Consulente giuridico Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale ed il Dott. Daniele Baldassarre Giacalone, Dottore Commercialista e Revisore Legale – Cofondatore di STLG&Partners.

Il convegno si propone di aprire un confronto e fornire degli strumenti utili a giuristi, economisti e operatori del settore economico e imprenditoriale che volessero approfondire il mondo dell’internazionalizzazione delle imprese, specie alla luce del D.Lgs. n.147/2015.

Verranno affrontati gli aspetti concernenti il concetto di “azienda stabile” e i criteri utili per il riparto della giurisdizione e la scelta della legge applicabile per poi passare alla contrattualistica internazionale ed alle forme di risoluzione delle liti alternative al contenzioso.

Infine, verranno analizzate le principali novità in materia di fiscalità internazionale introdotte con il D.Lgs. n. 147/2015 .

L’evento è rivolto a giuristi, commercialisti, imprenditori e operatori del settore.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Palermo con il riconoscimento di 3 CFP.

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita, gradita conferma inviando una mail a info@ugipi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post