Video Cronaca Oggi Quotidiano

Nel meraviglioso spazio naturale offerto da La Fattorietta, l’Associazione Passeggiata del Gelsomino e Spazi Immensi Cooperativa Sociale, hanno organizzato l’unico Presepe vivente a San Pietro, con l’obiettivo di evangelizzare, fare cultura e promuovere l’inclusione sociale dei soggetti deboli.

I protagonisti sono giovani in condizioni di fragilità sociale, insieme agli ospiti di Villa Letizia, comunità riabilitativa che ha fatto del reinserimento sociale attraverso lo sport, la cultura, l’agricoltura sociale e l’arte il suo punto di forza.

L’evento, ideato con il preciso desiderio di abbattere gli stereotipi, le barriere mentali e, soprattutto, le etichette, è stato inaugurato lo scorso 18 dicembre e replicato il 26 dicembre e il 6 ed 8 gennaio, realizzato grazie anche ai numerosi partner che hanno sostenuto a vario titolo la cooperativa Spazi Immensi e l’Associazione La Passeggiata del Gelsomino nell’organizzazione dello stesso. Fra questi: la Rete delle Fattorie Sociali, Confagricoltura, Villa Letizia s.r.l., gli Eroi di RES Ciociaria che hanno contribuito a rendere più “gustoso” il palato di quanti hanno presenziato all’inaugurazione e la partecipazione straordinaria dell’Arciconfraternita S. Maria Odigitria dei Siciliani a Roma il cui Primicerio, Mons. Giuseppe Mario Blanda, ha benedetto il Presepe, alla presenza di una nutrita rappresentanza di confratelli. A fare gli onori di casa il giovane Presidente di Spazi Immensi, Giuseppe Antonio Rappa, neo-confratello.

Il progetto nasce da un’idea di integrazione e socialità, posta in essere attraverso le attività artistiche ma anche le ‘normali’ attività quotidiane, come prendere l’autobus per recarsi in fattoria e impegnarsi in un progetto di orticoltura, o armarsi di scopa e paletta per ripulire il proprio quartiere che guarda San Pietro.

http://www.mediaquattro.it/news-agricoltura/natale-linclusione-sociale-prende-vita-sotto-il-cupolone/

Il nostro è l’unico Presepe vivente a Roma ambientato in una vera fattoria al centro della città!

#PresepeViventesottoilCupolone

 “La FattOrietta” sita in Roma, Vicolo del Gelsomino 68 (traversa Via Gregorio VII).

Per maggiori informazioni:

La Fattorietta  3203919209

Spazi Immensi Cooperativa Sociale 3898354197

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post