sportVari

Bilancio assolutamente positivo per l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa dopo avere avviato, nelle scorse settimane, il campionato di Serie A2 come matricola avendo in precedenza tagliato lo storico traguardo della promozione nel torneo di B.

Il sette allenato da Salvatore Russo chiude il 2016 in seconda posizione ad un solo punto dalle prime due in classifica, pur potendo contare su una gara in meno. “E’ stata – dice il presidente Giuseppe Girasa – un’annata ricca di emozioni oltre che di fatti. Il progetto portato avanti dai ragusani che hanno a cuore la pallamano sembra stia andando per il meglio, così come abbiamo sperato, sebbene non dobbiamo dimenticare alcune difficoltà a livello di organico, causate soprattutto dall’insorgere di numerosi infortuni. In ogni caso, ci stiamo dando da fare per recuperare tutti, grazie anche al supporto che ci arriva dal nostro staff medico”.

Il tecnico Russo, poi, precisa: “Durante questo periodo festivo, non ci siamo affatto fermati. Vogliamo iniziare il 2017 con la migliore forma perché dobbiamo affrontare il 28 gennaio la partita in casa contro l’Aetna Mascalucia nelle condizioni ideali. Voglio ricordare che vincere vorrebbe dire conquistare il primato in classifica e soprattutto riscattarsi dopo la brutta partita giocata in casa loro. Per arrivare al meglio a questo appuntamento, mi preme ricordare che sono già state programmate due amichevoli nelle successive due settimane. Stiamo rinserrando i ranghi. E chiediamo ai ragazzi di esprimersi su altissimi livelli”.

Il presidente Girasa aggiunge: “Sono felice e orgoglioso dei ragazzi e di tutto lo staff. Stanno mettendo anima e corpo per questo progetto. Sono sicuro che questo sia solo l’inizio e che porteremo questa disciplina sportiva ad essere considerata ancora di più non solo nella nostra città ma anche nel resto della provincia. A nome della società, poi, consentitemi di fare i migliori auguri a tutti per un inizio d’anno ricco di emozioni e soddisfazioni. Sono le stesse che cercheremo di toglierci anche noi puntando, ancora una volta, a migliorare le nostre prestazioni. Finora abbiamo fatto molto. Ma si può sempre ottenere qualcosa in più. Ed è quello che cercheremo di fare sin da subito. Perché ce la stiamo mettendo tutta, grazie anche al sostegno dei nostri sponsor, per ottenere riscontri di un certo tipo con i risultati che proveremo a conquistare in Serie A2. Si annuncia un bel proseguimento di stagione soprattutto se, come già anticipato, riusciremo a recuperare tutti i componenti dell’organico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post