CinemaSpettacolo

Ha riscosso grande successo la mostra Taormina Cinema allestita da Taormina Arte nel restaurato Palazzo antico patronale dell’ex pretura di Taormina. Il racconto fotografico del festival, dalle origini sino ad oggi, attraverso i suoi protagonisti, le locations, ha incantato i tanti visitatori, molti dei quali turisti italiani e stranieri presenti a Taormina per le festività natalizie. D’obbligo quindi permetterne ancora la  fruizione ai tanti curiosi e appassionati di cinema.

Il manifesto della mostra

L’apertura della mostra infatti è stata prorogata sino al 31 Marzo. Un’opportunità unica per chi ama Taormina d’inverno: passeggiare tra le viuzze dove grandi come Michelangelo Antonioni, Woody Allen,  Luc Besson, Francis Ford Coppola e Roberto Benigni hanno realizzato film che sono passati alla storia del cinema e immergersi poi nella  mostra dove ogni immagine, cimelio, premio, articolo di giornale riporta alla memoria i volti, gli eventi, la storia di un festival e della città che lo ha accolto e amato. Taormina capitale della cultura che offre eventi tutto l’anno e che riporta la propria identità al centro della progettualità culturale. La mostra Taormina Cinema in tal senso si rivela un’attrattiva importante in un periodo dell’anno inusuale e che assicura ai turisti l’opportunità di un intrattenimento culturale.

La mostra Taormina Cinema, promossa dal Comitato Taormina Arte è sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo, dal Comune di Taormina, dall’Agenzia per la  coesione territoriale, dalla Sicilia film Commission e da Sensi contemporanei, al Palazzo ex Pretura, Corso Umberto 61 di Taormina, rimarrà aperta sino il 31 Marzo  (10.00-15.00; lunedì chiuso). Il costo dell’ingresso è di € 3,00. Per informazioni tel. 3917462146,  www.taormina-arte.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post