calciosport

Non un bel Mascalucia quello visto in campo nella prima gara del nuovo anno contro il Città di Leonforte nella gara valida per il torneo di Serie C1. Ma l’obiettivo dei tre punti è stato portato a termine, con il risultato di 2-0, in una gara dove gli etnei non hanno brillato e gli ospiti hanno sfiorato a più riprese il pareggio, trovando spesso le parate dell’ottimo Casablanca. Con questa vittoria, la squadra del presidente Caruso sale a quota 25, accorciando sui primi tre posti in classifica, grazie ai passi falsi delle concorrenti.

La Cronaca

La gara si svolge su ritmi blandi e le occasioni non sono tantissime. E’ il Mascalucia a sfiorare per primo il gol, ma Marchese viene fermato dal palo interno. I padroni di casa continuano ad attaccare, fino a trovare il gol del vantaggio con Andrea Finocchiaro, che si sblocca dopo cinque partite a secco, trovando la prima gioia stagionale nella sua seconda esperienza al Mascalucia. Il Leonforte reagisce e trova la palla del pareggio, ma capitan Ipsale spedisce a lato di poco un ottimo contropiede. La prima frazione finisce quindi con gli etnei avanti 1-0.

Nella ripresa, il Mascalucia si spegne e il Leonforte prende campo: Luca Ipsale, in contropiede, si presenta davanti a Casablanca, ma colpisce la traversa con un ottimo pallonetto. Successivamente, lo stesso portiere etneo deve fare due interventi strepitosi su Ipsale e Furno, entrambi da posizione più che favorevole, e salva così la porta dei suoi. Il Mascalucia riesce a scuotersi solo nel finale, quando Marchese entra in area e viene steso da un avversario. Per il direttore di gara è rigore. Buzzanga non si fa ipnotizzare dall’ottimo Iraci e fa 2-0, facendo tirare un sospiro di sollievo e chiudendo la gara.

I commenti

“Vittoria importante – dichiara mister Bosco a fine gara – perché conferma le nostre ambizioni per quanto riguarda i playoff. La pausa durata praticamente tre settimane poteva debilitarci notevolmente, mentre invece siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali, soffrendo e lottando”

Successo prezioso per gli etnei che ora attendono di affrontare nel prossimo turno il Kamarina. La quarta vittoria consecutiva permette al Mascalucia di acquistare maggiore fiducia nei propri mezzi, il campionato è lungo e gli uomini del tecnico Bosco ne sono consapevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post