Serie B, l’Amatori Catania pareggia 15-15 a Roma e mantiene il primo posto in classifica

I biancorossi di Ezio Vittorio

L’Amatori Catania di Ezio Vittorio, impegnata nel pomeriggio in terra laziale con la Roma Olimpic, nel girone 4 di serie B, ha strappato un prezioso pareggio per 15-15, mantenendo così, anche per il rinvio della gara Avezzano-Civitavecchia, il primo posto in classifica con 40 punti. Primo tempo da dimenticare per l’Amatori Catania, nonostante la buona partenza ed il calcio piazzato di Butler che centrava i pali per il vantaggio etneo. Il quindici di Vittorio poi non riusciva più a dare velocità alla fase offensiva e subiva la prima meta dei romani bravi a sfruttare lo spazio giusto. L’Amatori poi subiva la seconda meta dei padroni di casa con Cappucci ed il primo tempo si chiudeva con la trasformazione di Rutolini sul 12-3.

Nella ripresa la musica cambiava anche se i romani centravano la punizione del 15-3. L’Amatori poi si scuoteva ed andava in meta prima con Borina e poi con Mazzoleni che bucava la difesa avversaria e Butler trasformava per il 15-15.  Un pari acciuffato alla fine e adesso la squadra si prepara alla sfida di domenica in casa del Civitavecchia che insegue gli etnei a quattro lunghezze ed ha una gara da recuperare.

“A Roma abbiamo sbagliato approccio – ha ribadito coach Vittorio eravamo bloccati e timidi. Il campo non ci ha agevolato e il pacchetto di mischia ha sofferto tanto. Abbiamo subito delle mete evitabili soprattutto la seconda quando dovevamo noi andare oltre la linea di meta. Abbiamo però reagito bene e con grande carattere e forza riuscendo ad acciuffare il pareggio. Va bene cosi, adessoprepariamo la gara importantissima contro Civitavecchia”.

Di Maurizio Sesto Giordano 536 Articoli
Giornalista con esperienza trentennale nella carta stampata, ha collaborato per oltre venti anni col “Giornale di Sicilia”. Cronista e critico teatrale, da anni collaboratore dell’associazione Dramma.it, cofondatore nel 2005 del quotidiano di informazione www.cronacaoggi.it. Esperto in gestione contenuti, editing, video, comunicazione digitale e newmedia, editoria cartacea, consulenza artistica, teatrale e sportiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*