Basketsport

La Polisportiva Alfa tiene testa all’imbattuta Costa Capo D’Orlando cedendo soltanto nell’ultimo parziale per 75-60. Al PalaValenti, la formazione diretta da coach Andrea Bianca lotta con coraggio, determinazione e grinta. Primo parziale equilibrato. I padroni di casa vanno al riposo lungo sul + 10. L’incontro procede a strappi, con gli alfisti che arrivano anche a meno 5 dai paladini. Alla fine, però, la Costa prende il sopravvento e raggiunge la sedicesima vittoria di fila. Nessun dramma, comunque, in casa Polisportiva Alfa. La formazione catanese rimane in piena corsa per i play-off.

“Ci abbiamo provato – afferma il tecnico dell’Alfa, Andrea Bianca – . Poi è venuto fuori il grande valore della Costa, che merita di dominare questo girone. La squadra paladina è costruita per vincere. Il mio collega Giuseppe Condello sta disputando un campionato eccezionale. Noi abbiamo sofferto sotto le plance e concesso troppi rimbalzi ai nostri avversari. Complimenti a Caronna, che ha disputato una grande gara, noi dobbiamo lavorare e migliorare sul taglia fuori”.

Sull’obiettivo stagionale, Andrea Bianca non ha dubbi: “La nostra corsa verso i play-off continua. Abbiamo un girone di ritorno difficilissimo con doppi turni fuori casa. Cercheremo, in tutti i modi, di restare agganciati al treno play-off senza però dimenticarci che è la nostra prima stagione in serie C Silver. Siamo una formazione neopromossa. L’obiettivo iniziale era di salvarci con tranquillità. Adesso siamo in zona spareggi, proveremo a restarci fino alla fine. La corsa è lunghissima e durissima”.

Sabato pomeriggio (palla a due alle ore 18,30), per l’Alfa importante incontro casalingo con la Studentesca Licata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post