calciosport

Il campionato di calcio a 5 di serie A2 propone sabato 21 gennaio, inizio alle 16 al Polivalente di San Giovanni La Punta, il derby etneo Meta-Catania. Il momento in casa Catania Calcio a 5 è molto complicato a causa di una classifica deficitaria.

Nell’ultima partita contro l’Augusta, i rossazzurri, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato che carattere, grinta, e attaccamento ai colori delle maglie che indossano. Contro la Meta, nel secondo derby consecutivo, serviranno tutte queste componenti e forse qualcosa in più per ritrovare il successo.

Il capitano del Catania Calcio a 5, Marcio Dalcin

Forse anche per questo e per mantenere alta la concentrazione, la società ha deciso di non far rilasciare dichiarazioni ai propri tesserati: non si tratterebbe di un silenzio stampa, ma solo un modo per non perdere di vista l’obiettivo derby. Pratica divenuta una consuetudine di molte società sportive nei momenti difficili senza, naturalmente, raccogliere i consensi dei tifosi e degli organi di stampa che trovano difficoltà ingiustificate nel poter raccontare la reale situazione societaria.

In ogni caso i problemi non mancano in casa Catania e, anche questa settimana, le assenze hanno condizionato la preparazione e, verosimilmente, condizioneranno la partita del Polivalente. Oltre a Lombardi, squalificato per un turno, non ci sarà il brasiliano Lucas che, per motivi strettamente personali, ha chiesto un permesso ed è rientrato per qualche giorno in Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post