calciosport

Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Giuseppe Pezzella dell’U.S. Città di Palermo nella Parrocchia S. Antonio di Padova a Palermo.

Giuseppe Pezzella

Giuseppe Pezzella: “È davvero una bella emozione essere qui oggi e sentire l’affetto dei nostri tifosi. Noi giochiamo per loro e soprattutto per i bambini che ci guardano da casa. Io ho iniziato a giocare per strada, con gli amici, e poi sono arrivato a Palermo, dove sono cresciuto. Mi sarebbe davvero piaciuto partecipare alla Junior TIM Cup, i ragazzi scendono in campo negli stadi di tutta Italia. Da piccolo sognavo di giocare al San Paolo di Napoli, qui i bambini hanno come obiettivo il Renzo Barbera e domenica tanti di loro potranno realizzare il loro sogno. La cosa più importante è giocare sempre con passione e farlo per una città importante come Palermo è qualcosa di meraviglioso”.

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda al rappresentante dell’U.S. Città di Palermo, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”. Giuseppe Pezzella, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con l’ambasciatore della squadra siciliana. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso l’hashtag#juniortimcup, i momenti più belli di una giornata da sogno.

La Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Palermo, nel pre-partita di Palermo-Inter, quando le squadre dell’Oratorio San Sergio I Papa di Palermo e della Parrocchia M. SS. Addolorata di Aspra si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Renzo Barbera.

Il torneo, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post