sportVari

Sarà presentata martedì 24 gennaio, alle 18, l’edizione 2017 della Maratona di Ragusa all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ibla.

All’importante appuntamento sarà presente il vicesindaco e assessore allo Sport, Massimo Iannucci. Saranno i rappresentanti delle associazioni sportive “Sicily is One” e “No al Doping” ad illustrare tutte le caratteristiche di un evento sportivo che, giunto alla 14esima edizione, si è trasformato in una gara di rilevanza internazionale, inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana di atletica leggera e riconosciuta dalla European Athletics con la valutazione di maratona a Tre stelle (il massimo sono le Quattro stelle).

E’ il risultato di un successo cresciuto sempre più negli anni. Durante la presentazione il presidente dell’Ente sicurezza formazione edile di Ragusa consegnerà all’associazione sportiva “Asd No al Doping” un importante presidio sanitario. Si tratta di un defibrillatore semiautomatico che sarà messo a disposizione della maratona, con l’assistenza dei medici del Rotary Club Hybla Heraea.

La maratona è in programma domenica 29 gennaio. Oltre al sostegno del Comune anche quello di alcuni sponsor tra cui l’impresa Calogero Costruzioni Srl di Comiso. Sempre nella stessa occasione, ci sarà la premiazione del Gran prix provinciale di atletica leggera. L’ideatore della kermesse, il prof. Salvo Pisana, procederà ad attribuire i premi ai primi tre classificati di ogni categoria, così come richiesto dalla tradizione olimpica, del Gp 2016.

La novità del 2017 sarà rappresentata dalla nascita del Centro ibleo di atletica leggera che avrà la funzione di gestire il Gp provinciale e di coordinare le diverse iniziative sportive giovanili in campo provinciale della disciplina regina degli sport.

Tutte le informazioni sul sito www.maratonadiragusa.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post