Catania News

Il quadro direttivo della Questura di Catania si arricchisce di nuovi elementi: il vice Questore aggiunto dott. Giuseppe Marotta, di recente assegnazione, collaborerà il primo dirigente dott. Guglielmo Toscano nella direzione del Commissariato Centrale. Inoltre, 5 neo funzionari formatisi alla Scuola Superiore di Polizia, dopo un breve periodo di aggregazione temporanea alla Squadra Mobile di Catania dove si sono “fatti le ossa”, andranno a comporre lo staff che coadiuverà il dirigente dell’UPGSP, il vice Questore aggiunto dott. Daniele De Girolamo, nella gestione delle Volanti: sono i commissari capo Laura Romano, Roberto Irace, Grazia Pennisi, Mario Botta e Miriam Grecomoro.

L’iniezione di nuove forze è stata fortemente voluta dal Questore Marcello Cardona e grazie ad essa il massimo esponente della Polizia di Stato a Catania ha messo in atto un piano di rafforzamento dei presidî di controllo del territorio e di supporto logistico. Dal 23 Gennaio, il vice Questore aggiunto dott.ssa Patrizia Bilello andrà a dirigere l’Ufficio tecnico Logistico della Questura, lasciando la guida del Commissariato Librino al pari qualifica dott. Antonio Migliorisi – in questi anni egregio collaboratore del coordinamento dell’attività delle Volanti dell’UPGSP – il quale sarà coadiuvato nella migliore gestione delle risorse destinate al controllo del territorio e al contrasto alla criminalità, dal commissario capo Paolo Magnano, anch’egli proveniente dall’UPGSP. E da questo stesso Ufficio provengono i commissari capo Giacomo Iurato, che coadiuverà il vice Questore aggiunto dott. Giancarlo Consoli nella direzione del Commissariato di P.S. Nesima; Fabrizio Busacca che è stato assegnato all’Ufficio di Gabinetto della Questura, e, infine la dott.ssa Cristina Fatuzzo che, dopo l’esperienza maturata nel coordinamento delle Volanti, entra a far parte dell’organico della Squadra Mobile.

Novità anche per il Gabinetto Regionale delle Polizia Scientifica alla cui direzione è giunto il vice questore aggiunto dott. Alessandro Drago, già funzionario della Squadra Mobile etnea, in sostituzione della pari qualifica dott.ssa Giuseppina Neri che è stata assegnata alla Questura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post