Pallanuotosport

Dopo oltre due mesi di sosta, riparte il campionato di Serie A1, che vedrà in programma subito il big-match tra le campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova e l’Ekipe Orizzonte.

La sfida, in programma oggi, sabato 21 Gennaio alle ore 14:00, nella Piscina Comunale di Padova e valida per la settima giornata di campionato, sarà un replay della finalissima della UnipolSai Cup, che ha visto le catanesi arrivare seconde con onore.

Le due squadre sono vicinissime anche in classifica, poiché le rossazzurre sono distanziate di un solo punto dalle venete, ed occupano rispettivamente il secondo ed il terzo posto alle spalle del Messina Waterpolo, attualmente in vetta a quota 16.

Sarà quindi una sfida tutta da vivere ed è chiaro che le padrone di casa partiranno favorite, ma il coach dell’Ekipe Orizzonte non vuole affatto che le proprie giocatrici si sentano sconfitte in partenza, come sottolinea alla vigilia del match: “Dovremo andare a giocare questa partita senza pensare di averla già persa – ha detto Martina Miceli – e mi auguro che le nostre ragazze scenderanno in campo con lo spirito giusto. Lo dico perché, pur essendosi allenate bene, mi hanno trasmesso sensazioni opposte. Spero naturalmente di sbagliarmi, ma sembra quasi che se si dovesse perdere questa partita non sarebbe un problema e che magari l’esito sia già segnato. Invece, l’atteggiamento di chi va a giocare contro una squadra più forte deve essere quello di chi deve dare il massimo, per misurarsi sempre nel modo giusto con gli altri e principalmente con se stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post