calciosport

Gara di cartello in Lega Pro stasera alle ore 20.45, al “Massimino” (arbitro il signor Massimi di Termoli), tra il Catania di Pino Rigoli ed il Matera di Gaetano Auteri. I biancazzurri di Auteri, tecnico scorbutico ed insidioso, hanno 49 punti in classifica, 17 in più rispetto al Catania. All’andata finì a reti inviolate con il Matera che fallì un calcio di rigore con Infantino che vide stamparsi il pallone sul palo di Pisseri.

I rossazzurri di Rigoli sono reduce dalla vittoria in casa con la Reggina, mentre il Matera si è imposto tra le mure amiche per 1-0 sulla Vibonese e sfida il Catania con la voglia di riprendersi quel primato strappatogli dal Foggia nella gara di sabato contro il Messina (vittoria dei satanelli per 3-0 e +1 sui lucani).

Intanto i tifosi rossazzurri prima del fischio di inizio ricorderanno Ciccio Famoso, leader della Falange, di recente scomparso ed il calcio d’inizio, infatti, sarà preceduto da un minuto di raccoglimento.

Catania-Matera sarà trasmessa anche in diretta tv da RaiSport2, con inizio del collegamento alle ore 20,35. Canale 58 (RaiSport2) del digitale terrestre e sul  228 (RaiSport 2) della piattaforma Sky.

Ma vediamo come potrebbero disporsi in campo stasera le due squadre:

Nel Catania mister Rigoli non potrà disporre di Di Cecco, Sessa e Sibilli, assenti per problemi fisici. Recuperato invece, il difensore Baldanzeddu che dovrebbe partire dalla panchina. Tra i convocati tre elementi della Berretti: il difensore Manneh, il regista Di Stefano e l’attaccante Graziano. Probabile l’utilizzo dal primo minuto di Demiro Pozzebon che potrebbe giocare accanto al portoghese Diogo Tavares. Rossazzurri con un probabile 3-5-2: Pisseri in porta; difesa con Gil, Bergamelli e Marchese; in mediana, sugli esterni, Di Grazia e Djorjevic, al centro capitan Biagianti, Scoppa e Mazzarani; attacco inedito e di sostanza con Pozzebon e Tavares.

In casa Matera mister Auteri non potrà contare sull’esterno difensivo Giovanni Di Lorenzo e sulla punta Saveriano Infantino. Rientrano invece De Franco e il bomber Maikol Negro. Coach Auteri dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-4-3. Lucani quindi con Bifulco tra i pali; terzetto difensivo con Ingrosso, De Franco (Scognamillo), Mattera; in mediana spazio a Meola (Salandria) e Casoli con Iannini e Armellino interni; in attacco tridente con Negro, Strambelli e Carretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post