Moda e dintorniRubriche

Autentico, essenziale e senza tempo. BENSIMON, (http://www.bensimon.com) l’eclettico marchio francese di abbigliamento e calzature, presenta accanto alle iconiche tennis basic le nuove collezioni FW 2017/18 in Edizione Limitata declinate in colori, tessuti e fantasie inedite.

Il colore è sempre il protagonista principale di ogni collezione ma per l’autunno inverno 2017/18 la maison introduce importanti novità, a partire dalla scelta dei materiali. Tutte le tennis in Edizione Limitata saranno dotate di due speciali suolette intercambiabili che le renderanno versatili sia per le giornate più fredde, grazie ad un rivestimento in morbida lana, sia per le giornate più miti grazie alla classica suoletta in canvas.

Tra le novità assolute spuntano le tennis Waterproof, realizzate con uno speciale tessuto in grado di far scivolare via l’acqua lasciando il piede al caldo e all’asciutto anche durante le giornate di pioggia. A seguire le tennis Velvet, in morbido e setoso velluto, disponibili nei colori del blu oceano, prugna e kaki, queste tennis sono rese ancora più preziose dai nastri in raso inseriti al posto dei lacci che daranno un tocco più chic ed elegante ad ogni mise.

A restituire un pò di brio alla collezione ci penseranno le luminescenti Colorsole, tennis monocromatiche in tela di cotone immersa in una colata di glitter, perfette per essere indossate anche durante le festività. Alla ricerca dei materiali si affianca quella delle trame più adatte a personalizzare ogni look: come i raffinati ricami della linea in Corduroy, le grafiche psichedeliche della linea Losanges, il romantico liberty e l’intramontabili camouflage. Bensimon inoltre resta fedele alle origini con una linea di ispirazione militare, le tennis Surplus infatti richiamo i colori delle vecchie divise militari che il brand importava alla fine degli anni ’70.

Oltre alle mitiche tennis anche gli accessori hanno guadagnato un loro status nell’olimpo della maison. Accanto classiche borse in nylon della Color Line, punto di forza del brand, Bensimon schiera con fierezza la Working Line. Per una generazione sempre più cosmopolita, alla ricerca di pezzi unici e dettagli ricercati ma attenta alla qualità e alla resistenza dei materiali. Una collezione che soddisfa lei e lui durante il lavoro e il tempo libero proponendo pratici e capienti borsoni, zaini multitasche, tracolle, porta Pc e iPad, roller case, trousse ecc per avere con sé tutto ciò che serve senza rinunciare a comfort e stile.

Da anni Bensimon fa parte della nostra storia, diventando l’emblema dello stile parigino nel mondo, un marchio di culto e passione che riassume l’espressione artistica del suo creatore Serge Bensimon. Un uomo eclettico che ha costruito il marchio attorno al piacere della scoperta, dell’apertura e dei viaggi. Un uomo curioso, appassionato, pacato e osservatore che ha fatto dei propri incontri un prezioso tesoro per le sue collezioni.

www.bensimon.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post