rugbysport

Davvero una brutta sconfitta, una batosta, per la Nazionale azzurra di O’Shea ieri pomeriggio all’Olimpico di Roma, nella seconda giornata del Sei nazioni di rugby. L’Italia infatti è stata spazzata via da una furiosa Irlanda per 63-10 e non c’è stata assolutamente partita per tutti gli 80’ di gioco.

Davanti ai 52mila dell’Olimpico l’Italrugby ha perso così il 16° match su 17 giocati dal Sei Nazioni 20014, restando a secco di vittorie interne dal match con l’Irlanda nel 2013. I Verdi ieri hanno inflitto una lezione terribile a un’Italia apparsa, fin dalle prime battute, senza armi e senza scampo. Ed infatto sono arrivate, distribuite nei due tempi, ben nove mete, una dura lezione alla nostra Nazionale e che impone il secondo stop nel torneo che anche quest’anno non promette nulla di buono per i colori azzurri.

Quattro mete per l’Irlanda, davvero travolgente ed una meta tecnica con un calcio di punizione per gli azzurri nel primo tempo chiuso sul 28-10. Nella ripresa non c’è stata assolutamente storia e sono arrivate altre cinque mete della furia verde che hanno fissato il punteggio sul 63-10.

Una punizione severa per l’Italia che non è mai stata in grado di impensierire la nazionale iralandesi. Azzurri di Conor O’Shea, ancora a zero punti e che torneranno in campo domenica 26 Febbraio nel tempio di Twickenham contro l’Inghilterra.

Highlights Italia-Irlanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post