SpettacoloTeatro

In scena al Teatro del Canovaccio di Catania, dal 16 al 19 Febbraio, lo spettacolo “Improvvisamente noi”, nuovissimo format d’improvvisazione teatrale ideato da Raffaella Esposito.

Nessun copione, nessuna regia, nessuna scenografia: tutto a braccio, improvvisato. Unici protagonisti gli attori e soprattutto gli spettatori, chiamati a raccontare le loro storie, i loro amori, gli aneddoti più divertenti, fornendo così degli input che saranno poi trasformati, estemporaneamente, in vere e proprie piéce teatrali dagli attori in scena.

Gli attori in scena – Carmela Buffa Calleo, Raffaella Esposito, Eliana Esposito e Peppe Tringali -godranno della prestigiosa presenza e del prezioso contributo del loro “coach”, Bruno Cortini, uno dei fondatori della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (LIIT), che ha il merito di avere importato in Italia, direttamente dal Canada, l’ormai famoso “match di improvvisazione”.

Al “Canovaccio” di Catania

Un’esperienza unica ed ogni sera irripetibile, una celebrazione gioiosa di un teatro che affonda le proprie radici nella Commedia dell’Arte, che mette in campo tecnica e creatività, realizzando un vero capovolgimento di ruoli all’interno di uno spazio ove lo spettatore, senza quasi accorgersene, diventa protagonista, musa, ispiratore, autore.

Lo spettacolo sostituisce “Ancora un Poe”, terzo lavoro ispirato ai racconti di Edgar Allan Poe, scritto e diretto da Eliana Esposito, che verrà riproposto nel cartellone della prossima stagione teatrale del Canovaccio.

Orario spettacoli: giovedì 16 e venerdì 17 Febbraio: ore 21.oo; sabato 18 e domenica 19 Febbraio: ore 18.oo ed ore 21.oo. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri: 3473124498, 330847394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post