Musica

Il leader dei Kasabian Serge Pizzorno (foto Neil Bedford)

Cresce l’attesa per la data siciliana dei Kasabian in programma al Teatro Antico di Taormina il 19 luglio. Il tour italiano, organizzato da D’Alessandro e Galli sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’attesissimo nuovo album e farà tappa anche all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 21 luglio (PostePay Sound Rock’in Roma), al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD) il 22 luglio e in Piazza Napoleone di Lucca per il Lucca Summer Festival il 23 luglio.
Intanto iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul nuovo lavoro discografico. Serge Pizzorno, chitarrista e leader dei Kasabian, durante un’intervista rilasciata al magazine Q, ripresa in Italia da Rolling Stones, ha rotto il silenzio attorno ai nuovi brani.
A maggio – commenta Pizzornoil disco era stato completato, ma non mi ero mai trovato ad avere così tanto tempo libero e quindi ho pensato, Sai una cosa? Mi prendo l’estate libera per la prima volta nella mia vita. È stato fantastico. Mi sono sposato, sono andato in vacanza dopo tanto tempo e mi sono preso un po’ di tempo per la mia vita. In settembre, quando sono tornato, ho deciso di rivedere tutto il materiale – ha aggiunto il chitarrista – ho risuonato tutto con una chitarra acustica per la prima volta e avevo queste belle melodie, artigianali, e così ho iniziato a riarrangiare i brani, è solo bastato cambiare prospettiva. Ho scritto anche un altro brano, che è incredibile, e poi due settimane dopo ho composto uno dei migliori brani che io abbia mai scritto”.

I biglietti per la data di Taormina (organizzata da Show Biz) sono in prevendita nei circuiti Box Office Catania (www.ctbox.it tel. 095.7225340), Box Office Palermo (www.circuitoboxofficesicilia.it tel. 091.335566 – 091.6260177) e su www.ticketone.it. Al Teatro Antico di Taormina sono stati predisposti tre ordini di posto: 69 euro (platea numerata), 57,50 euro (gradinata numerata) e 46 euro (gradinata non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post