rugbysport

Nuovo arrivo in casa Amatori Catania. La dirigenza etnea ha infatti ufficializzato il passaggio con la maglia biancorossa di Francesco Failla che vestirà in questo finale di stagione la maglia del quindici catanese. Questo grazie al lavoro del Team manager Max Vinti e del consigliere Salvo Pezzano supportati dalla volontà della società, per consegnare a coach Ezio Vittorio un atleta di prima fascia, pronto a dare un contributo importante per la scalata alla serie A. L’Amatori Catania ringrazia per la disponibilità la società Lazio Rugby 1927, con in testa il dirigente Vincenzo Ventricelli e il Valpolicella che hanno permesso il tesseramento immediato del ragazzo.

Il ragusano, ora all’Amatori, Francesco Failla

Per Francesco Failla, ragusano, classe 1996, parlano i successi ed i numeri nonostante la giovane età. L’Amatori Catania porta a casa un “utility back”, un estremo-ala capace di giocare anche ai centri, ma soprattutto dotato di un calcio chirurgico che lo rende un ottimo piazzatore. Il percorso da rugbysta di Failla inizia a scuola con la Vann’Antò, poi nel 2009 nasce l’Audax e qui insieme ai suoi compagni del ’96 fa tutta la trafila delle giovanili.

Nel 2013, grazie alla creazione delle Accademie Zonali de parte della Federazione, Failla è entrato a far parte dell’Accademia di Catania trasferendosi a vivere nella città etna. Qui il passaggio al Cus Catania Elitè e la sua grande esplosione e dove arriva ad un passo dalla finale nazionale per la conquista dello scudetto e soprattutto si laurea miglior marcatore del campionato. Per lui presenze importanti anche nella Nazionale Seven Under 19 prima della stimolante esperienza anche con l’Italia Under 20 con cui ha disputato una tournée in SudAfrica giocando da titolare 4 gare e realizzando 22 punti. Le sue prestazioni portano il ValPolicella ad acquistare Failla portandolo in massima serie, prima dell’approdo quest’anno alla Lazio in Eccellenza. All’Amatori Catania Failla ritroverà altri due ragusani doc come Samuele Sapuppo e Antonio Santocono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post