Guardia Costiera, firmata la convenzione “Alternanza scuola-lavoro” con l’Istituto E. Majorana” di Gela

E’ stata firmata il 15 febbraio a Catania, nella sede della Base Aeromobili di Fontanarossa, una convenzione tra la Guardia Costiera e l’Istituto Tecnico Aeronautico “Majorana” di Gela, per l’effettuazione di tirocini di “alternanza scuola-lavoro” a favore degli studenti.

A siglare l’accordo è stato il Capitano di Vascello Alfio Distefano, Comandante della Base Aeromobili ed il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Mirella Di Silvestre. La stipula della convezione, autorizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, prevede l’effettuazione – nella sede del 2º Nucleo Aereo etneo – di stage formativi della durata di trentasei ore complessive (suddivise in attività teoriche ed attività pratiche, articolate nel corso di una settimana), a favore degli studenti frequentatori, al fine di realizzare la cosiddetta “alternanza scuola-lavoro”.

La sottoscrizione dell’accordo è avvenuta alla presenza del Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, Comandante del 2º Nucleo Aereo Guardia Costiera e del Prof. Ezio Zafarana dell’Istituto Maiorana, oltre ad una rappresentanza di studenti. Il progetto formativo, del tutto simile a quello già realizzato con il “Politecnico del Mare” di Catania, prevede anche la partecipazione di Tutores, designati sia dal soggetto ospitante che dall’Istituto proponente, che seguiranno costantemente i giovani studenti durante le attività formative.

 Segui la Guardia Costiera anche su Facebook, Twitter e Youtube

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*