sportVari

Domenica 14 maggio è in programma Corri Catania, (http://www.corricatania.it/) la corsacamminata di solidarietà aperta a tutti, divenuto appuntamento classico della primavera catanese. La nona edizione della manifestazione, organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, sarà all’insegna dello sport, del benessere, del divertimento e dell’impegno solidale.

Anche quest’anno, sull’onda del 2016, si corre per il progetto “Ospedale a colori” e, così, dopo il rifacimento del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, inaugurato con successo a inizio dicembre, i fondi raccolti grazie a Corri Catania 2017 saranno destinati all’allestimento a misura di bambino dell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania con l’obiettivo di rendere più sereno il ricovero dei piccoli pazienti, garantendo loro la miglior accoglienza possibile.

Proprio in occasione dell’inaugurazione del Pronto Soccorso Pediatrico, alla presenza del Sindaco di Catania, Enzo Bianco, dell’Assessore allo Sport Valentina Scialfa, del Direttore Generale del Garibaldi, Giorgio Santonocito, del Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Giuseppe Ettore, della Responsabile del Pronto Soccorso, Nella Giuffrida e di rappresentanti delle numerosissime realtà che hanno condiviso e condividono lo spirito e gli obiettivi della manifestazione, c’è stato il “passaggio di testimone” tra l’Ospedale Garibaldi e il Policlinico che, nel 2017 sarà destinatario del dono di Corri Catania.

Gli organizzatori dell’Asd Corri Catania insieme ai vertici del Policlinico: Dir. Generale Paolo Cantaro; Dir. Amministrativo Giampiero Bonaccorsi; Dir. Sanitario Antonio Lazzara (da sx: Prestipino; Bonaccorsi, Cambiaghi, Cantaro, Lazzara, Nania)

E così, domenica 14 maggio si ritornerà a correre per i bambini del Policlinico; nel 2009, infatti, anno della prima edizione di Corri Catania, i fondi raccolti erano stati destinati alla realizzazione di un parco giochi e una ludo-cineteca al reparto di Pediatria; nei giorni scorsi gli organizzatori hanno incontrato i vertici dell’azienda ospedaliera, il Direttore Generale, Paolo Cantaro, affiancato dal Direttore Sanitario, Antonio Lazzara e dal Direttore Amministrativo Giampiero Bonaccorsi per dare simbolicamente inizio alla corsa di avvicinamento all’evento.

“Grazie a Corri Catania – ha dichiarato il dott. Paolo Cantaro – che quest’anno ha scelto di “correre” per il nostro ospedale; la manifestazione è ormai di grande successo e noi coinvolgeremo tutta la nostra struttura per partecipare attivamente alla piena riuscita dell’evento. “Ospedale a Colori” per il Policlinico rappresenterà un valore aggiunto importante per l’accoglienza dei nostri piccoli pazienti”. Entusiasmo e attesa attorno all’evento sono già palpabili; a inizio marzo nei Corri Catania Point saranno disponibili maglietta e pettorale e con soli 3 euro si potrà contribuire al progetto di solidarietà e diventare protagonisti di una domenica all’insegna dello slogan “Catania corre per Catania”.

Fra le principali novità della nona edizione, oltre al nuovo percorso che da piazza Università, per 5 km si snoderà lungo le vie del centro storico e permetterà di scoprire sempre più a fondo la città e le sue bellezze, è in programma “Street Soccer Cup”, un torneo che coinvolgerà anche la Città Metropolitana e costituirà uno dei principali eventi collaterali della corsacamminata, con centinaia di bambini e ragazzi che nei mesi di marzo e aprile parteciperanno alle partite con l’obiettivo di assicurarsi l’accesso alla fase finale in programma al Corri Catania Village in piazza Università giovedì 11 maggio.

Sempre intensa sarà, poi, l’attività di promozione di Corri Catania, che rappresenta una delle chiavi del continuo e crescente successo dell’evento; in particolare quella che vede protagoniste le scuole, grazie anche all’attiva collaborazione dell’Assessorato alla Scuola, diretto da Valentina Scialfa, e che favorisce una partecipazione straordinaria degli studenti catanesi e non solo alla corsa-camminata.

Info –  http://www.corricatania.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post