calciosport

Una vittoria cercata con determinazione quella del Catania Calcio a 5 nel campionato di serie A2 contro un Matera, in emergenza con molti giovani in campo.

Catania ha vinto, 5-3 e conquistato tre punti: quello che contava. Con la mente più serena, ora, il tecnico Marcelo Lombardi potrà preparare la sfida di lunedì alle 20 a Montesilvano in casa del Real Dem. Più che mai decisiva, considerando anche gli altri risultati.

A Matera il Catania Calcio a 5 non ha sfornato una grandissima prestazione, anche per la contemporanea assenza, per squalifica, di Marcio Dalcin e Leo Moraes. La notizia del giorno, però, è il ritorno in campo di Marco Marletta assente dalla terza giornata di campionato, ovvero dal 15 ottobre 2016. Un puntello di qualità in più che servirà per il rush finale della corsa salvezza. Tornando alla gara, Catania è partita malissimo andando sotto 2 a 0 in pochi minuti con la doppietta di Fabiano. Il Catania ha provato a riorganizzarsi per recuperare lo svantaggio e grazie a Mieli ha accorciato le distanze, ma il gol di Ladisi riportava avanti di due reti i padroni di casa.

Prima dell’intervallo andava in rete l’argentino Dominguez; la prima frazione si chiudeva sul 3 a 2 per Matera. Nella ripresa il Catania cambiava volto iniziando a pressare gli avversari e trovando la via della rete con Lombardi, Mieli e ancora Dominguez che garantivano agli etnei il successo finale per 5-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post