sportVari

La Coppa Sicilia FIDS ha fatto tappa a Catania, assieme ai 3 mila atleti ballerini hanno debuttato tanti giovani, provenienti da tutta la Sicilia, per loro è stato il primo emozionante appuntamento sportivo, un vero e proprio battesimo sul parquet del Palaghiaccio etneo.

Il Presidente Costantino si è congratulato con le Società sportive e con i giovani “Voi siete il futuro della Danza sportiva siciliana e nazionale, per voi operiamo e ci spendiamo per farvi crescere in un ambiente sportivo sano e leale. La Sicilia è stata e sarà sempre un presidio della legalità sportiva, la soddisfazione maggiore ce la date voi cari giovani, voi genitori e voi Società che lavorate con passione ed impegno. Vedere tanti Atleti, ci ripaga dei sacrifici fatti in questi anni e ci fa sperare in un futuro sportivo florido”.

Hhanno aperto le competizioni: le Danze Caraibiche, le Carribean Show Dance, a seguire il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.

Ecco alcuni vincitori: Combinata Caraibica – Giovanni Lipari e Sophia Mazzeo, classe AS 28/34 società Sirio TP – Vincenzo Gesù Pellegriti e Daria Uccellatore, classe AS 19/27 società Aquì Se Baila CT – Francesco Paolo Aruta e Ilaria Aruta, classe A1 19/27 società Sirio TP – Giuseppe Accardo e Serena Ferrara, classe A1 16/18 società Asd Fuego Dancer’s TP. Danze Latine – Eduard Bobocel e Erika Calà, classe A 14/15 società Asd Giada Dance AG – Gabriel Grillo e Giorgia Caramanna, classe A 16/18 società The Panther’s Dance CT. Danze Standard – William Ballatore e Jennifer Alì, classe A 12/13 società Asd Enrica Dance SR – Sebastiano Formica e Maria Amenta, classe AS 65/69  società Beautiful Dance SR – Savino Doronzo e Anna Mandarano, classe A 55/60 società Beautiful Dance SR – Sebastiano Ziccone e Katiuscia Rosa, classe A 45/54 società Beautiful Dance SR – Danilo Venuto e Francesca Lancia, classe A1 19/34 società Sensei Sicilia Asd ME.

Alla presenza di un folto pubblico, le gare sono iniziate in orario anche nella giornata festiva con le Danze Artistiche, le Danze Freestyle e  Street Dance. Direttore di gara Salvatore Massari, vicedirettore Giuseppe Mangraviti, che sono stati supportati da 27 giudici, segretario Michele Di Lillo, verbalizzatori Giovanni Famoso e Federico Silvestri, alla regia musicale Giovanni Marino, presentatore Santo Dario Testa e Grazia Di Bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post