calciosport

Seconda partita e seconda vittoria consecutiva in appena due giorni per il Catania Calcio a 5, nel torneo di serie A2, che si impone, con il risultato di 9 a 6, sul campo della Real Dem a Montesilvano e si rilancia nella corsa salvezza. Adesso il terzultimo posto, occupato dal Sammichele, è distante 5 punti, aumentano i rimpianti per gli infortuni e le vicissitudini che hanno contraddistinto questa stagione.

Il rientro di Marco Marletta ha fornito ai rossazzurri quel tassello in più che, fin ora, era mancato. Importante, poi, l’apporto del brasiliano Rogerio che, dopo aver festeggiato insieme ai compagni il suo quarantesimo compleanno, ha realizzato una tripletta. E pensare che, così come a Matera, anche la sfida di Montesilvano era cominciata in salita per i rossazzurri, sotto di due reti dopo 5 minuti di gioco. Evidentemente lo svantaggio riusciva ha caricare il Catania che cominciava a giocare, ma soprattutto a segnare. Oltre a Malretta e Rogerio, protagonisti anche Leo Moraes e l’argentino Dominguez autori delle reti che hanno chiuso il match.

LE DICHIARAZIONI

Marcelo Lombardi: “Partiti male, ci siamo ripresi e abbiamo iniziato a fare le cose per bene chiudendo in vantaggio per 2-6 il primo tempo. Nel secondo tempo però siamo entrati in campo con troppo sicurezza, pensavamo di aver vinto la gara. Abbiamo preso una scossa, siamo rientrati in partita e sul 6-7 ci siamo guardati in faccia e abbiamo gestito la gara: avremmo dovuto farlo da subito. In ogni caso quello che è importante e che abbiamo centrato i tre punti. Pensiamo a tornare a Catania, sabato abbiamo una gara difficile. Al Palanitta non possiamo sbagliare più, dobbiamo fare tutto anche di più per vincere sabato prossimo: è la svolta di cui abbiamo bisogno”.

MARCO MARLETTA: “Sul piano fisico ancora devo lavorare un po’, mi sto reinserendo nel gruppo ed alterno gli allenamenti in palestra a quelli in campo. Spero di arrivare al top della forma prima possibile per poter dare in pieno il mio contributo alla squadra”.

REAL DEM-CATANIA 6-9 (2-6 p.t.)

REAL DEM: Bartilotti, Rogerio, Paschoal, Dominioni, Di Girolamo, Villani, Di Gregorio, Fusco, Di Lena, Lo Giudice, Pavone, Rey. All. Cardarelli

CATANIA: Dalcin, Milluzzo, Rogerio, Moraes, Mieli, Dominguez, Scalora, Gigliotti, Siracusa, Marletta, Lombardi, Di Franco. All. Grasso

MARCATORI: 3’20” p.t. Paschoal (RD), 4’30” Di Girolamo (RD), 6’40” Rogerio (C), 8’26” e 11’40” Marletta (C), 15’29” Dominguez (C), 16’40” e 18’20” Rogerio (C), 2’10” e 2’50” s.t. Rogerio (RD), 8′ Paschoal (RD), 10′ Dominguez (C), 11′ Paschoal (RD), 14’40” e 19′ Moraes (C)

ARBITRI: Luca Rosciarelli (Orvieto), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post