Catania News

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato i pregiudicati catanesi Santo Spinella, classe ’79 e Gioacchino Sparti, classe ’95 per furto aggravato in concorso.

In particolare, il personale operante, transitando per la via Barriera del Bosco, ha notato due individui sospetti intenti a forzare la portiera di un’autovettura Lancia Ypsilon. Gli stessi, pertanto, sono stati prontamente bloccati e, da una successivo controllo, si è accertato che la serratura della portiera anteriore era stata già completamente forzata e il sistema di chiusura centralizzato sbloccato. I due soggetti sono stati sottoposti a perquisizione personale, a seguito della quale venivano rinvenute indosso allo Spinella delle chiavi adulterate e grimaldelli le quali venivano conseguentemente sottoposte a sequestro. Pertanto, i due individui sono stati arrestati per il delitto di tentato furto aggravato e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Nella serata di ieri, medesimo personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P., sempre durante il normale servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato il pregiudicato catanese Stefano Bonnici, classe ’76 e denunciato in stato di libertà S. G., classe ’95 per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Il personale operante ha notato in piazza San Leone un soggetto intento ad operare la cessione di un involucro contenente sostanza stupefacente ad un assuntore. Lo spacciatore, tuttavia, è stato avvertito della presenza degli agenti da un palo posizionato nelle vicinanze. Il pusher, identificato per Stefano Bonnici, pertanto, ha tentato di allontanarsi a passo spedito liberandosi contestualmente di un sacchetto di plastica contenente nove palline di carta stagnola con all’interno della sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di 20 grammi, che è stato immediatamente recuperato dagli agenti.

Il Bonnici è stato prontamente bloccato e, da una successiva perquisizione personale si è rinvenuto addosso allo stesso la somma di euro 60, presumibile provento dell’attività di spaccio, la quale è stata sequestrata.

Lo spacciatore è stato arrestato per il delitto di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della locale Questura in attesa del giudizio per direttissima. L’individuo che fungeva da palo, bloccato ed identificato per S.G., invece, è stato denunciato in stato di libertà per concorso nel medesimo reato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post