calciosport

Il Mascalucia coglie un successo pesante nel campionato di serie C1 di calcio a 5 rifilando 11 reti all’Argyrium. Una vera boccata d’ossigeno, che spezza un trend di 7 sconfitte nelle ultime otto gare (sei consecutive in campionato ed una in coppa Italia). Non si può rimediare al distacco maturato con le migliori formazioni della categoria, ma la vittoria è una base solida per un finale di campionato meno grigio.

Ottimo avvio di gara per gli etnei, Marchese due volte in rete, con una strepitosa all’incrocio dei pali, Finocchiaro due volte, una di tacco, e Riolo portano subito il parziale sul 5-0, indirizzando la gara. L’Argyrium segna il 5-1 in contropiede, ma lo strapotere etneo conduce al 6-1 di Marchese. Gli ospiti segnano ancora, prima degli altri gol di Finocchiaro, Marchese, con una veronica, e Tornatore, portano a riposo le due compagini sul parziale di 9-2.

Nel secondo tempo, mister Bosco opta per una girandola di cambi, ma non prima di altre due reti di Marchese, autore di sei marcature. Le due reti dell’Argyrium, in contropiede, non pregiudicano una giornata positiva, che ha visto l’esordio in campionato di Damiano Gallo (che già aveva giocato in Coppa Italia) e di Lorenzo Mauro, classe 2000, capitano della formazione allievi.

Su questa gara il Mascalucia può gestire dieci giorni importantissimi di allenamenti, in vista della delicata trasferta di Gela, ma soprattutto in attesa del ritorno di Coppa Italia contro la Volare Polignano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post