Pallanuotosport

Dino Cassone, portiere della Famila Muri Antichi

Nel torneo di serie A2 di pallanuoto, archiviato il girone d’andata, con la Famila capace di conquistare cinque vittorie consecutive, si riparte, sabato 4 marzo, con un girone di ritorno importante per i Muri Antichi, che vogliono al più presto raggiungere l’obiettivo salvezza.

Come ad inizio campionato ricomincia il ciclo di partite difficili contro le prime quattro della classe, ma la Famila vista nelle ultime apparizioni sembra una formazione diversa rispetto all’avvio di stagione. Nella vasca della piscina “Francesco Scuderi”, con inizio ore 16:45 (arbitri Minelli e Valdettaro) i ragazzi di Puliafito affronteranno l’Arechi, squadra che occupa al momento il quarto posto in classifica. Una sfida che avrà un sapore diverso rispetto a quella dell’andata.

Adesso è una Famila che ha trovato gioco e compattezza dopo un inizio difficile come afferma mister Giovanni Puliafito: “Sarà una partita difficilissima. Per noi è un banco di prova importante contro una delle squadre più forti del campionato. Lo diciamo sempre, in casa soprattutto dobbiamo affrontare ogni gara con il coltello tra i denti. Ci teniamo a fare bella figura, adesso abbiamo trovato equilibrio nel gioco e questo, se lo vogliamo, ci potrà portare a fare un ulteriore salto di qualità”.

“Ricomincia il ciclo terribile – dichiara il presidente, Luigi Spinnicchia – adesso però siamo più sereni e consapevoli del nostro stato attuale. Siamo in casa e proprio per questo non dobbiamo avere nessun timore reverenziale nei confronti di nessuno, nonostante il valore indiscusso dell’avversario. Siamo molto in palla, stiamo lavorando tanto e questo non può che trasformarsi domani in una buona prestazione dove, se saremo bravi, ci permetterà di portare a casa un ottimo risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post