Cinema

Dopo la positiva esperienza del Capri Hollywood International Film Festival, che ha voluto proiettare il film al Cinema Paradiso proprio il primo dell’anno, questo 2017 riserva un’altra gradita sorpresa: “Festina lente” (Affrettati lentamente), lungometraggio che racconta il Rinascimento italiano visto attraverso gli occhi della poetessa Vittoria Colonna, interpretata da Francesca Ceci, sta per arrivare in sala con una regolare programmazione.

La regista Lucilla Colonna al Capri Hollywood

La prima uscita del film è andata in “scena” il 6 marzo al Cinema dei Piccoli di Roma, storico edificio situato all’interno di Villa Borghese fra la Casa del Cinema e i busti marmorei della poetessa Vittoria Colonna e dello stampatore Aldo Manuzio, che sono le due figure fondamentali del film stesso. “Festina lente” è stato proiettato anche nella Giornata della Donna, l’8 marzo, trattandosi di un’opera costruita intorno alla poesia femminile e al percorso di emancipazione di una grande autrice del Rinascimento italiano.

La regista Lucilla Colonna ha ricevuto il premio Poetry Movie Award 2016 dal Cenacolo dei Poeti. Per l’occasione è stata con orgoglio presentata, fresca di stampa, la locandina ufficiale con l’intenso sguardo dell’attrice protagonista Francesca Ceci, che ha saputo interpretare la sensibilità e il carisma di Vittoria Colonna con un’energia che le è valsa riconoscimenti di livello internazionale come il Best Actress International Feature Film al Wild Rose Film Fest e il Best Actress Award al Barcelona Planet Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post