RubricheSalute, benessere ed altro...

Il più famoso dei disturbi è la congiuntivite, un arrossamento della congiuntiva dell’occhio che spesso è accompagnata da secrezione della mucosa e lacrimazione. Ci sono tanti metodi per donare sollievo.

Le cause della congiuntivite

Euphrasia è un ottimo collirio, basta mettere una goccia per occhio più volte al giorno, secondo il bisogno. Oppure Belladonna o Argentum nitricum (6ch gocce Dy), cinque gocce per due volte al dì.*

Ricordatevi che è sempre consigliabile una visita da un medico specialista, esistono infatti molti tipi di congiuntiviti come quelle virali e batteriche, spesso scambiate per allergie stagionali, che possono causare gravi danni alla vista. Se i sintomi persistono, contagiano e diventano violenti, si consiglia di rivolgersi immediatamente al proprio medico curante.

*(Rimedio omeopatico estratto dal Libro di Lia e Livio Losi “Omeopatia e Fitoterapia per tutta la famiglia”)

Dott.ssa Lia Losi

Titolare della parafarmacia Reformhaus, consulente scientifico per la formulazione di nuovi prodotti per il benessere, la dott.ssa Lia Losi  inizia nel ’93 con un corso di Medicina ayurvedica del Prof. Rama H. Sing, ordinario e direttore del Dipartimento di medicina ayurvedica alla Varanasi Indu University e prosegue con la Laurea in Farmacia e una specializzazione in omeopatia alla Faculté de Medicine Paris Nord, in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post