Catania News

“L’esportazione dei prodotti agroalimentari negli Stati Uniti” è il tema dell’incontro organizzato da  Nuovaimpresa  sabato 18 Marzo alle ore 9.00, nella sede di Confcommercio Catania in via Mandrà n.13. Un seminario di approfondimento sugli aspetti tecnici, doganali e normativi inerenti l’esportazione di prodotti agroalimentari negli USA, al quale parteciperanno come relatori Franz Cannizzo – responsabile di Nuovaimpresa e consulente di direzione ed organizzazione d’impresa; Eugenio De Cristofaro – socio della World Professional Ltd USA; Enzo Valenti – consulente commerciale.

La conoscenza della normativa doganale per l’esportazione dei prodotti agroalimentari siciliani rappresenta una grande opportunità per le aziende del comparto, che potranno contare sulla collaborazione di esperti del settore, i quali avranno il compito di illustrare le procedure di esportazione negli Stati Uniti. Il focus dell’incontro verterà sulla Food and Drug Administration – FDA e sui rapporti commerciali internazionali EU – USA.

Questa attività di informazione tecnica è la prima di un programma di promozione degli ambiti produttivi agroalimentari regionali realizzata da Nuovaimpresa, quale struttura di riferimento e valorizzazione per raccordare tutti gli attori che hanno interesse a contribuire alla realizzazione di attività di ricerca, innovazione ed internazionalizzazione nel settore agroalimentare regionale, combinando gli interessi provenienti dal mondo delle imprese, dalla ricerca e degli enti pubblici. Durante il seminario saranno presentati concreti case history.

Per iscriversi all’evento è necessario inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo nuovaimpresa@confcommercio.ct.it dopo averla scaricata da www.nuovaimpresaweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post