CulturaLibri

Una nuova libreria a Vittoria. Uno spazio culturale che parte dalla passione di due giovani, Manuela Strada e Giovanni Bertone. Si chiama “MangioLibri” e si trova in via Bixio, 115.
Come detto un progetto di Manuela Strada e Giovanni Bertone che, da quasi due anni, gestiscono la libreria “Mondadori Point” di Comiso. Li spinge l’innata passione per i libri. “Due anni fa abbiamo avviato questo progetto a Comiso – spiega Manuela Strada – alcuni anni dopo la chiusura della libreria prima esistente. Ci siamo lanciati in questo progetto con entusiasmo e ora contiamo di poter fare lo stesso anche a Vittoria”.

“In questi due anni ci sono state tante esperienze belle – aggiunge Giovanni Bertone – abbiamo ospitato presentazioni di libri, ma anche laboratori di lettura, di scienze o di arte, o di favole per piccini. I bambini hanno aderito con tanto entusiasmo. Ci accorgiamo, giorno dopo giorno, che il piacere di leggere un libro non è affatto tramontato. In libreria tutti chiedono il libro, non l’e-book. Anche a Vittoria vogliamo realizzare un luogo accogliente per tutti, che sia in grado di offrire attività variegate e che ci permetta di scoprire sempre più il gusto per la lettura. Cerchiamo di essere punto di riferimento per gli autori locali, che possano trovare qui un loro spazio”.

L’Open Day è in programma sabato 18 marzo. “Fin dal mattino – spiegano Giovanni e Manuela – accoglieremo i nostri amici e quanti vorranno visitarci. Non sarà una “inaugurazione” classica, ma un momento di festa semplice e per tutti”.

Anche a Vittoria, la libreria proporrà un vasto assortimento di libri: i best seller, i libri per bambini, i testi dedicati al cinema e all’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post