sportVolley

La Planet Strano Light vince a Palmi, in terra calabra, contro l’Ekuba e blinda il secondo posto quando il girone di ritorno ha compiuto metà percorso, Nel torneo di Serie B2 femminile, 18 vittorie su 18 gare disputate, 47 punti in classifica, 11 di vantaggio sulla terza e da oggi in corsia di sorpasso per il vertice, il virtù della sconfitta a Siracusa della capolista Fiamma Torrese: la distanza si è ridotta a 2 lunghezze e nel prossimo weekend, complice il riposo della battistrada campana, a Pedara si tenterà il sorpasso con ascesa al comando battendo il Benevento. Il tutto a 6 giornate dalla fine della stagione regolare.

“Abbiamo interpretato al meglio la gara che ci vedeva opposti alla terza della classe – ha commentato un soddisfatto coach Francesco Andaloro -. Avevo chiesto massima concentrazione per assicurarci il secondo posto, senza guardare la posizione più alta, ed in campo la mia squadra si è espressa con la mentalità giusta e con concretezza. Ora tocca a noi, pensare partita dopo partita, pronti a sferrare il sorpasso sabato in caso di vittoria su Benevento e raggiungere l’obiettivo del primo posto. Viviamo un momento felice anche in virtù dei risultati conseguiti dalla squadra di Prima divisione che ieri, sabato, ha centrato i playoff da matricola terribile”.

Nel tabellino marcatori della trasferta di Palmi entra la giovane Claudia Di Lorenzo che realizza un punto. Giuffrida opposto dall’inizio a cui poi subentra Loddo. Ancora assente per infortunio Rapisarda,  spazio al centro a Bontorno e Albano. Capitan Lo Re a segno 32 volte.

 

TABELLINO EKUBA PALMI-PLANET STRANO LIGHT 0-3

EKUBA PALMI: Ambrogio, Speranza, Perri, Neves, Tortora, Carnazza, Velardi (L). Ne Trovato, Angì. Allenatore: Daquino.

PLANET: Lo Re 32, Marino 11, Ricchiuti 2, Albano 6, Bontorno 2, Giuffrida 1, Gueli (L). Di Lorenzo 1, Loddo 2, Barbagiovanni. Ne Nicolosi.

Allenatore Andaloro.

ARBITRI: Cutrì e Montauti

SET: 24-26, 19-25, 18-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post