sportVari

Le ginnaste della Polisportiva Alfa continuano a mietere successi. Al PalaFgi di Ragusa, nella seconda prova del campionato individuale Silver Eccellenza, nella categoria Junior 2, Federica Magrì ha conquistato il successo assoluto nell’All-around (somma di tutti e quattro gli attrezzi), sbaragliando la concorrenza sia al corpo libero (confermando il titolo regionale vinto nel 2016) che alle parallele, ma bene s’è esibita pure alla trave (penalizzata oltremisura dai giudici) e al volteggio. Trionfo anche nella categoria Senior 1 con Stefania Guttà che ha vinto nell’assoluto e nelle specialità corpo libero e parallele, ma mostrando buone qualità anche negli altri due attrezzi. Nella stessa giornata, s’è disputata anche la prima prova del campionato individuale Silver II Divisione e le ragazze alfiste si sono distinte nelle varie categorie: nella Junior 1, settimo posto per Lucrezia Lombardi (prima alle parallele), ottavo per Paola Finocchiaro (terza alle parallele), nono per l’esordiente Alice Piccolo (terza al corpo libero) e decimo per Carlotta Chiglien (terza al volteggio). Nella categoria Senior 2, quinta piazza per Damiana Licciardello (prima al volteggio). La seconda prova è in programma il primo aprile prossimo.

Soddisfatto lo staff tecnico della Polisportiva, capeggiato dalla prof. Maria Pia Vigo, che si avvale della preziosa collaborazione di Loredana Bruno, Caterina Fiducia, Miriam Pulvirenti e Andrea Marletta. “Abbiamo portato a casa altre due vittorie – sostiene Maria Pia Vigo – confermando con Federica il titolo regionale al corpo libero che, già la scorsa stagione, ci aveva portato alle finali nazionali di Torino. Sono contenta anche per Stefania, che lavora sempre tanto in palestra e ultimamente non aveva ottenuto i risultati che avrebbe meritato”.

Un riconoscimento al lavoro delle ginnaste della Polisportiva Alfa arriva anche dal presidente Nico Torrisi: “Gruppo eccezionale: vediamo ogni giorno i sacrifici che fanno e queste vittorie ci inorgogliscono. Bravissime le ragazze e bravissimo lo staff tecnico”.

Intanto, nel prossimo week end, le Allieve della Polisportiva Alfa parteciperanno alla terza prova Gold, in programma sabato a Capo d’Orlando: agli attrezzi saliranno Alice Corsaro, Giuliana Bonaccorso, Giada Musumeci ed Elena De Geronimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post