Libri

Sabato 25 marzo alle ore 18.00, nella libreria “Catania Libri” verrà presentata la prima raccolta poetica di Massimiliano Perrotta “Riva occidentale”, appena edita da Sikeliana.

Massimiliano Perrotta

Interverranno i critici letterari Giuseppe Condorelli e Francesco Diego Tosto, lo scrittore Domenico Trischitta e l’attrice Claudia Amendola che leggerà alcuni versi. Sarà presente l’autore.

Dalla riva occidentale, dal nostro luna park in rovina, il poeta prova a salire qualche gradino, tra lo sgomento di certe visioni notturne e colorate cronachette amorose, nell’attesa della parola magica che redima tutto questo tempo.

Già drammaturgo dalla forte tensione poetica, Perrotta ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006; tradotto in Francia) e “Hammamet” (Sikeliana, 2010; Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Un secondo appuntamento è in programma domenica 26 marzo alle ore 18.00, nella sede del Centro Studi C.E.S.T.A. di Palazzo Ballarò a Mineo,

L’evento, patrocinato dal Comune di Mineo, è promosso dal Teatro Mediterraneo in collaborazione con il Centro Studi C.E.S.T.A..

Interverranno insieme all’autore, Riccardo Tangusso, Presidente dell’Associazione Teatro Mediterraneo; Paolo Ragusa Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A., Giuseppe Biazzo, Consigliere del Centro Studi C.E.S.T.A.; Anna Aloisi, Sindaco del Comune di Mineo.

“Mettere in luce autori e testi rappresenta per il Teatro Mediterraneo un modo per avvicinare i partecipanti alle storie, all’interpretazione di esse, e alla diffusione di opere, inserite in un contesto di avvio alla riflessione e all’accostamento ai temi letterari” sottolinea Riccardo Tangusso, Presidente dell’Associazione Teatro Mediterraneo.

“Siamo felici di ospitare questo evento nella nostra sede che vogliamo sempre più valorizzare quale luogo di promozione di politiche culturali, capaci di migliorare le relazioni e fare crescere il tessuto sociale del territorio. L’iniziativa fra l’altro mette in luce i meriti artistici di un nostro concittadino, Massimiliano Perrotta, che con grande piacere accompagniamo nei suoi successi letterari” conclude Paolo Ragusa, Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A..

 

«Su questa riva occidentale

stanchi abbiamo smesso di aspettare

navi cosacche o corsare,

eppure è tempo di aspettare,

eppure…»

www.massimilianoperrotta.it

 

Sikeliana

info@sikeliana.com – www.sikeliana.com

Via Madonna della Pietra, 8 – 95044 – Mineo (CT) – 0933/98.17.76 – 392/23.72.334

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post