Cronaca

Tragico e surreale quanto è successo nel pomeriggio di ieri quando Rosario Marchese (classe 1978) è stato arrestato per lesioni personali, minacce ed atti persecutori. Intorno alle 14:40, infatti, è stato lui stesso a chiamare al 113 richiedendo l’intervento delle Volanti, mentre stava ancora picchiando la moglie.

I fatti si sono svolti in una via del centro storico catanese, le tre Volanti intervenute hanno trovato una situazione ad alto rischio: una donna in lacrime, traumatizzata e in evidente stato di shock e un uomo talmente esagitato che gli agenti hanno potuto bloccarlo a fatica. Il Marchese non ha cessato nemmeno per un attimo di tentare di avventarsi contro la vittima e ha pure continuato a rivolgerle minacce di morte, minacce poi indirizzate familiari della donna e agli stessi poliziotti.

La donna è stata subito condotta in ospedale, dove i sanitari le hanno riscontrato un trauma cronico dorsale ed ecchimosi in sede dorsale per una prognosi  di giorni 20. L’uomo, invece, è stato portato in Questura da dove, su disposizione del P.M. di turno, è stato ricondotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza. Poco più tardi, in Questura, la donna ha sporto denuncia contro il marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post