Catania News
Le attività di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione, in linea con il decreto legge sulla sicurezza urbana, continuano in tutta la città su input del sindaco Enzo Bianco e del vicesindaco Marco Consoli, condotte dal reparto annona del Corpo della Polizia Muncipale su  disposizione del comandante Pietro Belfiore e del vicecomandante Stefano Sorbino.
Diverse le operazioni del reparto Annona che hanno avuto luogo in più zone  della città. Il reparto, guidato da Francesco Caccamo, ha effettuato interventi per contrastare contraffazione e abusivismo commerciale nelle zone di  piazza Carlo Alberto e di Corso Sicilia ma anche per sanzionare l’irregolare occupazione di suolo  pubblico degli esercizi commerciali e di vicinato.

Controlli dei Vigili Urbani a Catania

Controlli si sono svolti nella zona di viale Mario Rapisardi dove sono state sequestrate 30 cassette di prodotti ortofrutticoli, 40 borse contraffatte e 15 paia di scarpe,  contestate anche  venti occupazioni di suolo pubblico.
65 paia di scarpe e 12 portafogli sono state sequestrati a un venditore abusivo di colore, il quale ai controlli  è risultato privo del permesso di soggiorno. L’uomo è stato fotosegnalato e per lui sono state avviate le procedure di espulsione. Nella zona di villa Pacini sono stati sequestrati 500 tra cd e dvd, i venditori abusivi, all’arrivo della pattuglia, sono immediatamente fuggiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post