sportVolley

La Planet Strano Light batte l’Ireplace Accademia Benevento 3-0 e conquista la vetta della classifica dopo 21 giornate di Serie B2 femminile girone I, a 5 gare verso dall’obiettivo chiamato B1.

Il tanto atteso sorpasso al vertice della classifica è giunto al termine di un match tutt’altro che scontato. Le ospiti hanno provato a tenere testa all’etnee, alla fine abili a ingranare la marcia giusta nei momenti decisivi della sfida. Confermata Giuffrida come opposto per Loddo, poi in campo nel terzo set, e infortunata Rapisarda, per il resto Coach Francesco Andaloro si affida al sestetto base con Lo Re e Marino di banda, Ricchiuti in palleggio, Bontorno e Albano centrali, Gueli libero. Spazio alla classe 2002, Di Lorenzo in corso di partita per Bontorno.

Ramona Ricchiuti, alzatrice Planet Strano Light

Planet sempre avanti, pur con qualche sofferenza. Gli acuti di Giuffrida e Albano consentono di finalizzare delle azioni di gioco combattute che fissano il punteggio prima sul 8-5 e poi 16-13. Superato l’impasse iniziale le biancorossonere giocano sul velluto fino ai tocchi sotto rete di Bontorno e Marino che archiviano il primo set sul 25-16. Match vibrante al cambio campo, Planet chiama, Benevento risponde: 8-7 firmato Lo Re in una fase caratterizzata da punto a punto. Poi il decollo delle locali che allungano prima sul 16-9 e poi concludono sul 25-15. Ordinaria amministrazione nel terzo parziale dopo un breve equilibrio: due diagonali di Marino consentono di mantenere la supremazia (8-5, 16-12), poi conclusione in scioltezza e grande esultanza di squadra e pubblico per l’ascesa al primo posto con 50 punti, uno in più della diretta concorrente Fiamma Torrese, frutto di 19 vittorie su 19 incontri, ovvero una serie positiva che dura dalla prima giornata.

“Ci attendono 4 partite molto impegnative su 5  – commenta Coach Andaloro, porgendo lo sguardo verso l’immediato futuro -. Ad eccezione della sfida casalinga con la Pallavolo Sicilia, le altre 4 rappresenteranno un banco di prova piuttosto duro, come le gare che ci vedranno opposti a Modica, Palermo ed alle due napoletane, tutte in lotta per il terzo posto che vale i playoff: però la qualità degli incontri ci consentirà di mantenere alta la concentrazione sul singolo impegno senza pensare alla classifica, ribadisco come in altre occasioni che bisogna solo ed esclusivamente lavorare preparandosi partita per partita”.

 

TABELLINO

PLANET STRANO LIGHT-IREPLACE ACCADEMIA BENEVENTO 3-0 

PLANET: Lo Re 24, Marino 10, Ricchiuti 4, Albano 4, Bontorno 13, Giuffrida 4, Gueli (L1). Di Lorenzo, Loddo 2. Ne Barbagiovanni. Rapisarda, Nicolosi, Mannino (L2). Allenatore Andaloro.

BENEVENTO: Padua 12, Modestino 4, Fusco 7, De Rosa 1, Dell’Ermo 5, Mar. Pisano, Mic.Pisano (L). Grillo, Cona, D’Ambrosio 3. Allenatore Ruscello.

ARBITRI: Di Lorenzo e Di Bari di Palermo

SET: 25-16, 25-15, 25-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post