Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte batte 11-4 il Cosenza e chiude la Coppa Italia 2017 di pallanuoto femminile al terzo posto. Medaglia di bronzo quindi per le catanesi, che hanno condotto la finale per il terzo e quarto posto sin dall’inizio conquistando tutti i parziali di gioco, con i punteggi di 2-1, 4-2, 3-0 e 2-1.

Top scorer del match è stata Capitan Tania Di Mario con tre gol, mentre Arianna Garibotti, Claudia Marletta ed Isabella Riccioli hanno segnato due reti a testa. Un gol ciascuno anche per Roberta Santapaola e Sofia Lombardo.

Al termine della partita, il coach dell’Ekipe Orizzonte ha mostrato tutta la propria soddisfazione per la prestazione della propria squadra: Oggi sono state tutte molto brave – ha detto Martina Miceli –. Non era affatto facile e scontato fare una buona prestazione, dopo la partita di ieri. Invece abbiamo giocato da squadra e abbiamo dimostrato che se abbiamo più fiducia in noi stesse è tutto più divertente. I nostri portieri sono stati entrambi protagonisti di un’ottima prova. Jovetic è stata sontuosa, ma anche Schillaci, che ha giocato l’ultimo tempo, è stata bravissima. Ci portiamo a casa un’esperienza importantissima, considerando che in pratica per noi quest’anno le finali saranno tre. E pensare che per la maggior parte delle nostre giocatrici era la prima volta che si giocavano qualcosa. Torniamo a Catania consapevoli del fatto che la strada è ancora lunga, ma certe che il nostro bagaglio inizia ad essere di un certo spessore”. La Coppa Italia è stata vinta dal Plebiscito Padova, che ha sconfitto 14-5 la Waterpolo Messina in finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post