Catania News

Il Catania di Giovanni Pulvirenti interrompe finalmente la serie negativa e dopo cinque sconfitte consecutive torna alla vittoria battendo, non senza qualche sofferenza nella ripresa, per 1-0 al “Massimino” la Virtus Francavilla. L’unica rete della gara è stata segnata da Di Grazia al 21′ del primo tempo:  Russotto lanciava in area, in verticale, Di Grazia che, con un pallonetto, superava Albertazzi in uscita. Prima del vantaggio rossazzurri autori di altre azioni insidiose con lo stesso Russotto e Mazzarani e poi si rendeva pericoloso anche Biagianti.

Andrea Di Grazia, autore della rete della vittoria

Nella ripresa veniva fuori la Virtus Francavilla che cercava il pari con convinzione, sfiorandolo in più occasioni mentre i rossazzurri si difendevano cercando le ripartenze. All’87’ ospiti vicini all’1-1 con la traversa colpita da Ayina, su disattenzione della difesa etnea. Tra gli etnei entravano poi Bucolo per Mazzarani e Barisic per Pozzebon e la partita, dopo 3′ di recupero, si chiudeva con la vittoria del Catania per 1-0.

Etnei più propositivi nel primo tempo, con Russotto, Mazzarani e Di Grazia molto mobili, ma squadra ancora indecisa, imballata e paurosa in alcuni frangenti e che ha sofferto nella ripresa quando il Francavilla ha preso in mano le redini del gioco.

Da segnalare l’infortunio a fine primo tempo di Bergamelli sostituito da Mbody e l’ammonizione di un poco lucido Pozzebon che, diffidato, verrà squalificato e non potrà partecipare alla trasferta di domenica in casa della Vibonese.

“Massimino” con pochi spettatori e con l’assenza dei tifosi della Curva Nord. Vittoria importante, che non risolve certamente i problemi dei rossazzurri, ma che da morale e riavvicina (con 42 punti) nuovamente la squadra alla zona play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post