Catania News
L’Amministrazione Comunale pone massima attenzione alla manutenzione del patrimonio Comunale. Su precisa direttiva del sindaco Enzo Bianco, l’assessorato alle Manutenziomni retto dall’assessore Salvo Di Salvo, ha disposizione quasi centomila euro per una serie di interventi a seguito di segnalazioni dei residenti e delle municipalità. Dopo alcuni sopralluoghi da parte dei tecnici della Direzione Manutenzioni è emersa la possibilità di intervenire in tempi brevi in aree con specifici interventi di manutenzione che saranno messi in atto nelle prossime settimane e il cui bando sarà pubblicato a giorni. Interventi atti a risolvere problemi poco più che ordinari ma tali da ridare decoro alle zone identificate che sono la Collina Primo Sole, via Paratore, il parcheggio di San Giovanni Galermo.
Ci sarà la messa in sicurezza del manto stradale della Collina Primo sole, dove a causa della tipologia del sottofondo sono presenti diversi avvallamenti che rendono molto poco agevole, oltre che dei normali mezzi, anche il passaggio della linea pubblica di trasporto, con conseguente disagio sia degli operatori che dei fruitori del servizio. Nello specifico l’intervento prevede: lo sbancamento delle zone interessate; il rifacimento del sottofondo stradale con massicciata di diversa granulometria, ripristino dello strato finale (fondazione, binder e tappetino).
La pulizia delle condotte e della camera perdente per acque reflue in via Paratore, renderà molto più agevole il loro deflusso con l’eliminazione dell’annosa problematica degli allagamenti della strada con conseguenti disagi per i residenti, così come la riattivazione delle camere di raccolta acque meteoriche in via Mascalucia (altezza bambinopoli). Gli interventi prevedono: la pulizia e potenziamento delle camere perdenti  esistenti; la pulizia dei pozzetti di raccolta acqua esistenti con eventuale sistemazione dei sifoni e loro sistemazione a quota stradale; il potenziamento numerico dei pozzetti di raccolta delle acque piovane.
Altro intervento previsto è la sistemazione e messa in sicurezza della pavimentazione del parcheggio scambiatore di San Giovanni Galermo. L’intervento prevede: la rimozione della pavimentazione in autobloccanti nelle zone ove risulta ammalorato; il rifacimento della corsia centrale del parcheggio con conglomerato bituminoso; la sistemazione della pavimentazione in autobloccanti delle aree destinate a parcheggio; la sistemazione e messa a quota stradale dei manufatti in ghisa presenti in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post