rugbysport

Dopo la sconfitta nello scorso turno in casa del Paganica torna alla vittoria la capolista del girone 4 di serie B, l‘Amatori Catania di Ezio Vittorio che oggi pomeriggio al “Benito Paolone” ha battuto nettamente 64-5 la Partenope. Ben dieci le mete realizzate oggi dai biancorossi (otto trasformate) con la squadra che già nel primo tempo(40-5) aveva chiuso la gara. Notevole il divario tecnico tra le due formazioni, per una partita a senso unico fin dalle prime battute, come testimoniano le cinque mete segnate nei 25′ iniziali. L’undici di coach Vittorio sembra ormai aver raggiunto la maturità necessaria per affrontare quei play off che, a tre giornate (due per gli etnei, che il prossimo turno riposeranno), sono sempre più vicini.

Ospiti, che partivano bene al “Paolone” e dopo pochi minuti avevano la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di punizione, ma Reyna falliva la trasformazione. A questo punto iniziava il monologo dell’Amatori con le mete di Greco, Cosentino, Pezzano, Mazzoleni, Borina ed ancora Greco, tutte trasformate da capitan Borina, mentre al 30′ gli ospiti andavano in meta con Reyna. Primo tempo che si chiudeva sul 40-5.

I secondi 40′ si giocavano su ritmi  più bassi, ma i padroni di casa – con il bous già in tasca – andavano ancora in meta con Giammario, Ferrara,  Gabriele Guglielmino e, infine, Russo per il definitivo 64-5 una sorta di piccolo record stagionale per l’Amatori Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post