Catania News

Domenica 16 Aprile,  alle ore 12 , alla  mensa dell’Help Center (Piazza Giovanni XXIII angolo Viale Africa- Catania, Stazione F. S. Centrale), sarà celebrata la  Santa  Messa  di Pasqua, presieduta da Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana. Dopo la celebrazione, i volontari della Parrocchia “Santa Maria della Mercede” offriranno  il pranzo pasquale. Verranno  servite a tavola le seguenti pietanze: maccheroni con ragù vegetale (Salsa, zucchine, melanzane, cipolla) , petti di pollo panati al forno e colomba pasquale come dolce.

Lunedì di Pasquetta il pranzo sarà alle ore 12 e verrà allestito da alcuni volontari dell’ Help Center che prepareranno: spaghetti con aglio, olio, peperoncino, pan grattato  e formaggio grattugiato; come secondo piatto sarà offerta della frittata e, infine, il pranzo si concluderà con il dolce.

Mentre  molte famiglie potranno  permettersi di trascorrere una serena Pasqua con i propri familiari o altrove, tante persone, fra le più bisognose in Città,  potranno avere un pasto caldo  in questa ricorrenza grazie al servizio di  quei volontari che in giorni speciali, metteranno da parte i loro impegni personali per dedicarsi agli altri.

Un gesto che si carica di senso e di valore,  proprio perché si tratta della festa di Pasqua di Resurrezione – ha detto Don Piero Galvano, Direttore della Caritas di Catania – “Lasciamoci sempre contagiare dal bene! Il male non prevarrà, perché Gesù ha sconfitto la morte. Viviamo per la giustizia, per la pace, per l’amore verso tutti! Saranno i poveri ad accoglierci nel Regno dei Cieli! Buona Pasqua! ”.

Sabato 15 Aprile, vigilia della Pasqua di Resurrezione,  la mensa “Beato Dusmet” di Librino aprirà  a pranzo come di consueto alle ore 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post