calciosport

Cosa troverà come sorpresa il Catania di Giovanni Pulvirenti nell’uovo di Pasqua? I sostenitori rossazzurri si augurano tre punti per continuare a corteggiare la griglia dei play-off. Oggi pomeriggio, alle ore 18.30, al “Massimino”(arbitro il signor Riccardo Panarese di Lecce) , nel turno pre-pasquale di Lega Pro, il Catania ospita il Cosenza e si tratta di un vero e proprio scontro diretto per i play-off. Le due squadre sono separate in classifica da cinque punti, con i calabresi al settimo posto a quota 48 e gli etnei undicesimi a 43. La partita d’andata, lo scorso Dicembre, vide il Catania espugnare il “Gigi Marulla” per 2-1 con reti di Bergamelli e Mazzarani. Il rendimento esterno del Cosenza è tra i migliori del girone C, precisamente il quarto: ben 23 i punti conquistati in trasferta (6 vittorie e 5 pareggi, 6 le sconfitte; 26 gol fatti, 20 subiti).

I probabili schieramenti delle due squadre:

In casa Catania mister Giovanni Pulvirenti deve far fronte agli infortuni di Baldanzeddu, Biagianti, Bergamelli, Di Cecco e Fornito. Il tecnico etneo ha quindi attinto dalla formazione Berretti, prelevando Manneh e Di Stefano e convocando per la prima volta i centrocampisti, entrambi classe 1998, Samuele Maccioni e Alessio Rizzo, ma tutti dovrebbero partire dalla panchina. Rossazzurri con un probabile 4-2-3-1 con Pisseri tra i pali; difesa con Parisi e Djordjevic esterni, Gil e Marchese in mezzo; in mediana spazio a Bucolo e Scoppa; sulla trequarti Di Grazia, Mazzarani e Russotto; in avanti ballottaggio tra Demiro Pozzebon e Maks Barisic.

Nel Cosenza mister Stefano non avrà il difensore Blondett e il centrocampista Mungo con i probabili inserimenti di Pinna in difesa in coppia con Tedeschi e di Calamai in mediana; in avanti ballottaggio tra Mendicino e Baclet. Questo il probabile 4-3-2-1 dei calabresi: Perina in porta; quartetto difensivo con Corsi, Tedeschi, Pinna e D’Orazio; in mediana, Calamai, Ranieri e Caccetta; Statella e Letizia a sostegno di Mendicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post