SpettacoloTeatro

Il 28, 29 (ore 21.oo) e il 30 Aprile (ore 18.00) debutterà al Teatro Piscator di Catania la novità assoluta “Glam City”, tratto dal romanzo omonimo di Domenico Trischitta.

“Glam city” (Avagliano editore) racconta la rivoluzione mancata e romantica di Gerry Garozzo, artista diverso e trasgressivo che porterà una ventata di novità e colore nella buia e carnale Catania degli anni Settanta. Adesso, a due anni dall’uscita, il romanzo approda in teatro, proprio nella magmatica Catania dove tutto ha inizio. Sarà Silvio Laviano, uno degli attori più bravi della nostra scena, a dare corpo e anima al commovente protagonista, ad evocare il suo alter ego, Marc Bolan, il padre del glam rock inglese. La regia di Nicola Alberto Orofino colorerà di poesia e passione la vicenda di questo folletto catanese che difficilmente dimenticherete.

Silvio Laviano

Scene e costumi di Vincenzo La Mendola, progetto fotografico di Gianluigi Primaverile, assistente alla regia Gabriella Caltabiano, progetto grafico Maria Grazia Marano. Un progetto a cura di  SENZAMISURA TEATRO E PROGETTO S.E.T.A.  Per la rassegna teatrale Scene Contemporanee 2017  con il patrocinio culturale di ArciGay e ArciGay Catania.

“Gerry Garozzo è una ragazzo diverso della Catania anni 70 che sogna di fare il trasformista. Per il suo ventunesimo compleanno andrà a Londra e lì incrocerà l’astro nascente del glam rock, Marc Bolan. Nella torrida Catania, la sua glam city, assieme ad atri variopinti amici tenterà una rivoluzione di costume, fatta di travestitismo e trasgressione. Ma Catania non è Londra e lui non è Bolan e il suo progetto discografico fallirà assieme alla sua disperata affermazione personale. Da Catania a Milano, andata e ritorno, da promessa della canzone a travestito dei viali milanesi. Anni Novanta, ancora Catania, che nel frattempo non è più la glam city dei Settanta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post