Catania News

Cinque chilometri di solidarietà lungo le strade di Catania. Manca meno di un mese a domenica 14 Maggio, quando alle 10 in punto da piazza Università prenderà il via la 9^ Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che ogni anno porta nel capoluogo etneo migliaia di persone di tutte le età che diventano protagoniste di una giornata speciale di sport, benessere, festa e impegno sociale. L’evento, organizzato dall’Asd Corri Catania e patrocinato tra gli altri dal Comune di Catania, è attesissimo perchè permette di vivere la città in un modo unico con la consapevolezza di correre o camminare per una vera e propria “gara di solidarietà”.

Cartina

IL PERCORSO DI CORRI CATANIA 2017

Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia per tener fede allo slogan “Catania corre per Catania”. Nel 2017 il tracciato della corsa-camminata è chiamato “Il giro delle 10 piazze” e, così, da piazza Università, cuore pulsante dell’evento dove, a partire da giovedì 11 maggio sarà allestito il Corri Catania Village, i 5 km, da percorrere a passo libero, si snoderanno lungo piazza Università, via Etnea, via Umberto, piazza Vittorio Emanuele, via Umberto, piazza Jolanda, viale della Libertà, via Mascagni, piazza Bovio, via Verdi, piazza Carlo Alberto, via Puccini, piazza Spirito Santo, via Coppola, via Michele Rapisardi, piazza Bellini, via Teatro Massimo, via Ventimiglia, piazza Cutelli, via Porta di Ferro, via del Vecchio Bastione, piazza Duca di Genova, via Museo Biscari, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele, via Etnea per poi rientrare a piazza Università.

SI CORRE PER “OSPEDALE A COLORI”

L’entusiasmo anche quest’anno è palpabile; già in tantissimi si sono assicurati la maglietta bianca con l’omino simbolo di Corri Catania (nel 2017 è color giallo fluo); con soli 3 euro, in tutti i Corri Catania Point, sono, infatti, disponibili t-shirt e pettorale numerato per partecipare il 14 maggio e contribuire al progetto “Ospedale a colori” che ha come obiettivo l’allestimento a misura di bambino dell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania al fine di rendere più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti.

Le vie

I CORRI CATANIA POINT

Ecco i Corri Catania Point dove sono disponibili magliette e pettorali numerati.

Ragazzini Generali: corso Italia, 222; viale Sanzio, 56; via Umberto, 73; Centro Commerciale Etnapolis; Siracusa, Via M. Carabelli 39. Bar Prestipino: c/o Centro Commerciale Etnapolis; c/o Policlinico di Catania; via Etnea, 30. Librerie Cavallotto: corso Sicilia, 91; viale Jonio, 32. Palestre Altair: via Pantano, 38; via F.Riso, 11; via Cifali, 35; via Torino, 73; via Duca degli Abruzzi, 30; Acireale, via Lazzaretto, 25. Farmissima Parafarmacia: corso Italia, 310; c/o I Portali; c/o Aeroporto Fontanarossa; Piazza Tivoli, c/o Simply Supermercato. Fotocopisteria da Danilo, Via Passo Gravina 83/A; Stazione di Servizio IP: S.A. li Battiati, via Lo Jacono, 77. Cus Catania: Cittadella Universitaria via Santa Sofia, 66.

Tutte le notizie e le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.corricatania.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post